Vettel, la sua ultima trovata è da applausi: un casco impossibile

Nell’ultima giornata ufficiale di test di Formula 1 in programma sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, Sebastian Vettel si è guadagnato lo scatto più divertente

(Getty Images)

Un casco con le orecchie da renna. Con tanto di sonaglini. É l’ultima trovata di Sebastian Vettel che ha scatenato l’ilarità generale nel paddock di Abu Dhabi.

Vettel, un casco a sonagli

Sebastian Vettel è amatissimo nel paddock di Formula 1. E anche se le sue dichiarazioni ufficiali davanti a telecamere e giornalisti sono sempre all’insegna della ‘normalità’, i suoi scherzi sono tra i più apprezzati. Quello studiato ai meccanici della Aston Martin per gli ultimi test ufficiali della stagione con i nuovi pneumatici Pirelli della prossima stagione, è stato impagabile.

Il pilota tedesco della Aston Martin è stato tra i primi ad arrivare sul circuito di Yas Marina. Poi, al momento di salire sulla sua auto, si è infilato un casco quanto meno bizzarro: corredato da orecchie e corna da renna. Con tanto di sonagli. Nessuno dei suoi meccanici se lo aspettava. E tutti hanno riso mentre il pilota tedesco si infilava nell’auto come se niente fosse. Vettel ha atteso che i fotografi lo ritraessero con il suo casco speciale prima di consentire ai meccanici di togliere le orecchie, corna e naso finto, fissate con del nastro adesivo.

LEGGI ANCHE > Formula 1, il mondiale di Verstappen sub iudice: le decisioni

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel e il suo ‘renna-casco’ (Aston Martin)

“Un milione di caramelline…”

Inutile dire che la foto è diventata lo scatto virale di maggior successo della giornata. Vettel era stato grande protagonista del paddock anche domenica scorsa, dopo la vittoria del titolo mondiale da parte di Verstappen. Al suo rientro ai box, quando via radio il team principal della Aston Martin Ormar Szafnauer gli ha comunicato che aveva vinto il premio per il maggior numero di sorpassi, Vettel si è lasciato andare a un commento bizzarro: “Figata, e che ho vinto? Un milione di caramelline di gomma?”

Al rientro ai box il pilota tedesco è stato il primo a recarsi al box della Mercedes per omaggiare Lewis Hamilton, il grande sconfitto, con un abbraccio.

Sebastian Vettel scherza sul suo ultimo premio…

Impostazioni privacy