Salta una gara in Italia a causa del Covid: tutti gli aggiornamenti

Salta una gara in Italia a causa del Covid: tutti gli aggiornamenti. Anche il nostro calcio subisce l’eumento esponenziale dei contagi

Covid
Stadio deserto (Lapresse)

Il mondo intero sembra ripiombato nell’incubo dei contagi da Covid-19. Il virus che sta flagellando l’intero pianeta da circa due anni non è ancora stato sconfitto e anzi sta pericolosamente rialzando la testa. Anche il mondo dello sport, a tutti i livelli, sta subendo le pesanti conseguenze di un nuovo esponenziale aumento dei contagi. In Inghilterra soprattutto, ben quattro partite di Premier League sono state rinviate a causa di nuovi focolai sviluppatisi tra i calciatori di alcuni club, compresi Manchester United e Tottenham. E non sembra purtroppo finita qui.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, pilota torna da Abu Dhabi positivo al Covid: niente test

LEGGI ANCHE>>>Premier League, i focolai bloccano tre squadre: cautela e rinvii

Nelle ultime 48 ore poi, la crescita dei positivi al coronavirus sta mettendo a rischio la regolarità di altri tornei calcistici. Come ad esempio la nostra Serie B, di cui si disputa tra sabato e domenica la 18/a giornata. Una delle sfide più interessanti previste in questo fine settimana, il match di alta classifica tra Benevento e Monza in programma domenica pomeriggio alle 18.30 al Vigorito, non si giocherà proprio a causa della recrudescenza della pandemia.

LEGGI ANCHE>>>Troppi casi di Covid: partita rinviata e campionato stravolto

Monza
I giocatori del Monza esultano dopo un gol (Lapresse)

Anche il calcio italiano subisce gli effetti del Covid: rinviata la sfida tra Benevento e Monza

Ben cinque giocatori del club brianzolo infatti sono risultati positivi al Covid-19 e per questa ragione l’ATS Brianza ha messo in quarantena l’intero grupo squadra. Come si legge dal comunicato della società, la sfida contro il Benevento domani non si dispiterà: “AC Monza comunica che a seguito degli ultimi controlli eseguiti, sono stati riscontrati nuovi casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, con il numero totale salito a cinque calciatori. Come da comunicazione dell’ATS Brianza, l’intero gruppo squadra è stato posto in regime di quarantena domiciliare obbligatoria, da sabato 18 dicembre a martedì 21 dicembre 2021 con conseguente divieto di partire per la trasferta di Benevento e disputare la gara Benevento-Monza, con inizio previsto alle 18:30 del 19 dicembre 2021″.

Impostazioni privacy