Sinner e Berrettini, risultato deludente: il più amato è un altro campione

Sinner e Berrettini, risultato deludente: il più amato è un altro campione. E’ stato assegnato il premio più ambito degli Atp Awards 2021

Sinner
Jannik Sinner (Lapresse)

Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno riportato il tennis italiano al centro dell’interesse dei tanti appassionati di questo sport. Sia il ventenne talento altoatesino che il venticinquenne atleta romano sono entrati nella Top Ten del Ranking ATP e tutto lascia immaginare che a breve possano salire ancora nella classifica mondiale. Berrettini si trova al 7/o posto, Sinner al 10/o e  si spera che già a partire da gennaio 2022, con la disputa degli Australian Open, entrambi possano regalare nuove grandi soddisfazioni allo sport italiano.

LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner, l’elogio che non ti aspetti: “E’ davvero un fenomeno”

LEGGI ANCHE>>>Matteo Berrettini, la clamorosa rivelazione scuote i fan: “Ho rischiato molto”

Tra l’altro, Berrettini sembra aver recuperato perfettamente dall’ennesimo infortunio muscolare che lo ha costretto ad abbadonare le ATP Finals di Torino e a saltare a piè pari l’attesissima Coppa Davis. Secondo molti appassionati di tennis Matteo e Jannik sono in grado di rinverdire i fasti del passato, quando negli anni 70′ Panatta e Barazzutti facevano sognare i tifosi con le loro imprese memorabili. Ma sebbene siano molto amati dal pubblico italiano, i nostri due tennisti non sono riusciti ad aggiudicarsi un ambito riconoscimento.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, straordinario successo per Berrettini e Sinner: che emozione per gli italiani

federer
Roger Federer (Lapresse)

Sinner e Berrettini, l’affetto dei tifosi italiani non basta: il campione più amato è ancora Federer

Infatti nè Berrettini nè Sinner sono riusciti a scalzare dal trono di campione della racchetta più amato al mondo di questo 2021 il ‘Re’, Roger Federer. Il quarantenne intramontabile fuoriclasse svizzero, vera e propria icona dello sport mondiale ormai da tempo immemore, si è aggiudicato per il 19/o anno consecutivo il prestigioso titolo che viene assegnato ogni anno nell’ambito degli Atp Awards 2021: è lui, quindi, il ‘Fans favourite singles player‘ di questo 2021 ormai giunto alle battute conclusive. Berrettini e Sinner dovranno attendere ancora qualche altra stagione per spezzare l’egemonia di King Roger.

Impostazioni privacy