Ibrahimovic, l’annuncio di Pioli gela il Milan: tifosi preoccupati

1086

Ibrahimovic, l’annuncio di Pioli gela il Milan: tifosi preoccupati. Non arrivano buone notizie sulle condizioni del fuoriclasse svedese

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Lapresse)

Riscattare la pesante sconfitta interna contro il Napoli per chiudere bene il 2021, comunque ricco di soddisfazioni e successi e prepararsi al meglio per l’inizio del nuovo anno. Sono questi gli obiettivi del Milan in vista della difficile sfida contro l’Empoli in programma domani sera allo stadio Castellani. Per il Diavolo si tratta di un match tutt’altro che semplice: gli azzurri toscani guidati da Aurelio Andreazzoli, dall’alto dei loro 27 punti conquistati finora, rappresentano probabilmente la principale sorpresa del campionato.

LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic incontra Papa Francesco: i retroscena dell’incontro

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, l’annuncio fa impazzire i tifosi: “Sto mettendo pressione”

Gioco spettacolare, compattezza di squadra e mentalità sbarazzina: grazie a queste qualità l’Empoli ha meritato finora il ruolo di ammazzagrandi avendo battuto nell’ordine Juventus, Napoli e Fiorentina. Per questo motivo il Milan non può permettersi di sottovalutare un avversario capace di mietere vittime così illustri. I rossoneri però sono chiamati a superare l’ostacolo senza il contributo di Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese infatti salterà la sfida del Castellani a causa di un problema al ginocchio sinistro. E’ stato proprio il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ad annunciare in conferenza stampa il forfait dello svedese contro i toscani.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Ibrahimovic, che sorpresa! Le ultime da Milanello

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Lapresse)

Ibrahimovic, il forfait contro l’Empoli non preoccupa Pioli: “Siamo forti anche senza di lui”

L’allenatore milanista deve così rinunciare a Zlatan per l’ultima gara dell’anno, ma non dispera nè è intenzionato ad accampare scuse: “Ibrahimovic non ci sarà per un problema di sovraccarico al ginocchio sinistro. In vista della gara di domani abbiamo alcune assenze importanti, soprattutto in attacco. Ma guai a costruirci degli alibi – chiarisce subito Pioli -: anche a Madrid eravamo contati eppure abbiamo vinto disputando una delle migliori partite sotto la mia gestione“.

Oltre a Ibrahimovic, contro l’Empoli mancherà anche Rafael Leao, di cui Pioli fissa la data del rientro in campo: “Leao tornerà disponibile per la sfida contro la Roma del 6 gennaio prossimo“. Un’arma in più per il Milan.