Motocross, scompare tragicamente Marco Celotto, aveva 24 anni

Ancora un drammatico incidente in un 2021 che lascia un bilancio trafico, scompare durante un allenamento Marcio Celotto, in pista durante un allenamento

Marco Celotto Motocross
Un’immagine di Marco Celotto in gara

Marco Celotto aveva 24 anni ed era un rider consolidato. Da tempo impegnato nelle competizioni nazionali e internazionali di motocross, Marco è scpmparso venerdì durante un allenamento.

Motocross, bilancio drammatico

Nonostante fosse la vigilia di Natale Marco non aveva rinunciato a sfruttare la giornata di festa per un breve allenamento sulla pista di Aquileia, poco lontano da casa. Il giovane originario di San Polo Di Piave e residente con la famiglia in provincia di Treviso a Motta di Mivenza si era svegliato al mattino presto per trasferire la sua moto da competizione e fare una lunga sessione di allenamento.

All’improvviso la tragedia: Marco Celotto perde il controllo della sua Yamaha e cade a terra in modo estremamente pesante.

LEGGI ANCHE > Motocross, muore travolto da una valanga il 19enne Rene Hofer

Marco Celotto Motocross
Marco Celotto accato alla sua moto

Marco Celotto, 24 anni

in suo aiuto arrivano il padre e la sorella che lo stavano seguendo dal bordo della pista. I soccorsi sono molto tempestivi. Dopo pochi minuti arriva l’ambulanza per la rianimazione ma ogni tentativo di ridare vita al corpo di Marco Celotto è andato fallito.

Un altro rider scomparso tragicamente, un altro splendido talento caduto in modo del tutto imprevedibile. A poche settimane dalla drammatica morte di Rene Hofer, travolto da una valanga mentre era in vacanza con i suoi amici.

Considerando anche le tragedie avvenute in Superbike, in Moto2 e nei campionati minori il 2021 si chiude con un bilancio, purtroppo, pesantissimo.

Impostazioni privacy