Diego Maradona, altro lutto: morto il fratello Hugo a Napoli

Hugo, fratello di Diego Maradona, si è spento poche ore fa nella sua casa di Napoli dove viveva da parecchi anni. Aveva 52 anni

Hugo Maradona
Ansa

L’ultimo anno è stato davvero terribile per la famiglia Maradona. A poco più di 365 giorni dalla scomparsa di Diego Maradona, avvenuta in Argentina lo scorso 25 novembre 2020, poco fa è giunta un’altra bruttissima notizia.

E’ venuto a mancare, infatti, il fratello del Pibe de Oro. Hugo Maradona si è spento all’età di 52 anni nella sua residenza italiana, a Napoli, nella zona Flegrea, a Monte di Procida. Il reparto medico del 118, intervenuto sul posto, ha accertato che la causa del decesso è stata un arresto cardiaco.

LEGGI ANCHE: Giannina Maradona, l’incredibile proposta di matrimonio: lui è un ex Juventus

Diego Maradona, se ne va anche suo fratello Hugo: la sua carriera

Al San Paolo
Ansa

Hugo era nato nel 1969 a Lanus, esattamente come suo fratello dal quale aveva ripreso anche la passione per il calcio. In Argentina il piccolo Maradona aveva mosso i primi passi nell’Argentinos Juniors giocando come trequartista ed arrivando a vestire le maglie delle nazionali giovanili.

Poi nel 1987, proprio su pressione del Pibe de Oro, fu ingaggiato dal Napoli che successivamente lo girò in prestito all’Ascoli. In Serie A però Hugo non riuscì a brillare, ma ebbe comunque l’occasione di giocare contro il suo fratello più celebre.

Dall’Italia Hugo si spostò poi in Spagna al Rayo Vallecano, per poi girare il mondo passando anche per campionati meno illustri come quelli del Venezuela, del Giappone e del Canada. Una volta appesi gli scarpini al chiodo si cimentò nella carriera di allenatore senza troppo successo.

LEGGI ANCHE: Diego Maradona, un’immagine riaccende l’emozione: che ricordi! – FOTO

Recentemente, tornato a Napoli, aveva lavorato come direttore della scuola calcio della Mariano Keller. Ultima esperienza alla Real Parete, in terza categoria.

Impostazioni privacy