Milan, Kessie rinnovo in bilico: la pretendente che spaventa i rossoneri

Milan, il rinnovo di Kessie è sempre in bilico. C’è ancora distanza tra le parti e, intanto, spunta un’altra pretendente per il possibile acquisto a parametro zero

Franck Kessie
Franck Kessie (Ansa Foto)

Dal 1 gennaio 2022, Kessie sarà formalmente libero di firmare per un’altra squadra. L’atteso rinnovo di contratto tra il Milan e il centrocampista ivoriano non è ancora arrivato. Le trattative proseguono da mesi ma, stando alle indiscrezioni di stampa rilanciate nel periodo natalizie, permane ancora un’ampia distanza tra la proposta del Milan (circa 6 milioni più bonus) e la richiesta del calciatore che chiede di più.

Il contratto in corso di Kessie con il Milan scade il 30 giugno 2022. C’è ancora tempo per trovare l’intesa. Lo auspicano i tifosi rossoneri, lo auspica Pioli per il quale l’ivoriano, ora in partenza per la Coppa d’Africa, resta un titolare inamovibile.

Mentre la trattativa per il rinnovo prosegue, alcuni top club europei monitorano la situazione. Assicurarsi uno dei migliori mediani in circolazione a parametro zero, del resto, è un affare che fa gola a molti. PSG, Tottenham, Manchester United, sono alcune delle squadre accostate a Kessie che potrebbe avere una pretendente anche dalla Serie A.

LEGGI ANCHEMilan, una buona notizia per Pioli: tornerà in campo contro la Roma

Milan, per Kessie possibile pretendente dalla Serie A

Un’ulteriore indiscrezione sul futuro di Kessie l’ha fornita Emanuele Baiocchini, durante uno degli Speciali sul Calciomercate di Sky Sport 24. Stando al giornalista, anche l’Inter potrebbe pensare a prendere Kessie, ripetendo così quando fatto la scorsa estate con Calhanoglu, acquistato gratuitamente dopo il mancato rinnovo con il Milan.

Empoli Milan
Franck Kessie (AP LaPresse)

Nel caso del turco, l’Inter, alla ricerca immediata di un sostituto per Eriksen, colse l’opportunità al volo garantendo al calciatore l’ingaggio richiesto. Chissà se lo scenario non possa ripetersi anche con Kessie. Peraltro, l’ivoriano è un pupillo del d.s. Ausilio che ha provato a prenderlo dal Milan anche in passato nell’ambito di uno scambio con Politano o Vecino che poi non si è concretizzato.

Impostazioni privacy