MotoGP, un altro lutto colpisce la famiglia Hayden: tifosi sconvolti

MotoGP, un altro lutto colpisce la famiglia Hayden: tifosi sconvolti. Cinque anni fa morì Nicky, il pilota che conquistò il titolo di campione del mondo nel 2006

Hayden
Nicky Hayden (Ansa Foto)

Una famiglia intera segnata dalla passione spropositata per le gare sulle quattro ruote. Il motociclismo scorre da sempre nelle vene degli Hayden come e più del sangue. Il sogno del patriarca, Earl, era vedere uno dei suoi tre figli Tommy, Nicky e Roger, conquistare il titolo di campione del mondo di MotoGP. A riuscirci è stato Nicky, noto nel circus con il soprannome di Kentucky Kid: nel 2006 al volante della Honda, l’allora venticinquenne pilota americano riuscì nell’imprea di interrompere l’egemonia di Valentino Rossi. Ed è stato proprio il Dottore uno dei più coinvolti nel ricordare quella sua impresa quando Nicky Hayden nel 2017 scomparve tragicamente a causa di un incidente automobilistico.

LEGGI ANCHE>>>Maverick Viñales, terribile lutto in famiglia: incidente mortale

LEGGI ANCHE>>>Lutto per Giacomo Agostini: scompare il fratello Gabriele

Ora, a distanza di quasi cinque anni da quella tragedia, un altro grave lutto colpisce la famiglia Hayden. Stavolta è il padre di Nicky, il settantaquattrenne Earl, che si è spento poche ore fa nella sua casa di Owensboro, nel Kentucky a causa di una malattia che l’ha consumato nel corso degli ultimi anni. E’ molto probabile, se non certo, che il dolore indicibile per la morte del figlio abbia accelerato l’aggravarsi del male con cui il vecchio Earl conviveva da molto tempo.

LEGGI ANCHE>>>Tragedia in pista ad Aragon: muore il 14enne Hugo Millan

Hayden
Nicky Hayden (Ansa Foto)

MotoGP, addio al padre di Nicky Hayden: si è spento dopo una lunga malattia

Earl Hayden era dunque malato da molto tempo. Dopo la tragica morte del figlio il suo entusiasmo per il motociclismo era scemato di conseguenza, ma non la voglia di vivere e lottare. Il patriarca della famiglia Hayden era uscito dall’ospedale qualche settimana fa, dopo un ricovero dovuto ad una polmonite che lo aveva ulteriormente debilitato. Hayden senior ha trascorso il giorno di Natale insieme ai suoi cari, prima di andarsene per sempre nella giornata di mercoledì 29 dicembre.

 

 

 

Impostazioni privacy