Formula 1, l’annuncio di Domenicali fa sognare i tifosi: “E’ il mese decisivo”

Formula 1, l’annuncio di Domenicali fa sognare i tifosi: “E’ il mese decisivo”. Rivelazione molto importante da parte del presidente e ad del Circus

Domenicali
Stefano Domenicali (Ansa Foto)

Si è da poco concluso il campionato del mondo di Formula 1 2021 con la vittoria rocambolesca di Max Verstappen al volante della Red Bull a scapito di Lewis Hamilton con relative e veementi polemiche ancora non del tutto sopite. Ma lo sguardo e il pensiero di tutti, team e piloti, è ormai rivolto alla nuova imminente stagione che grazie all’introduzione del nuovo regolamento si preannuncia equilibrata, incerta e più spettacolare che mai. Ma c’è anche chi, come il Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1, Stefano Domenicali, ha già lanciato le sue attenzioni ben oltre il 2022.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi e la Ducati: Domenicali fa retromarcia

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, un ritorno a sorpresa: la conferma di Domenicali

Il dirigente numero uno del Circus mondiale è infatti concentrato sul possibile ingresso in Formula 1, a partire dal 2026, di uno dei colossi dell’automobilismo mondiale: la Volkswagen. E’ infatti questione di settimane perchè Audi e Porsche, entrambe appartenenti al Gruppo Volkswagen, possano rendere concreto il loro ingresso ufficiale nel Circus mondiale. Intervistato da Sport1, Domenicali ha commentato lo stato delle trattative con il colosso tedesco, che potrebbero compiere un passo decisivo proprio a gennaio: “Penso che abbiamo un mese importante di fronte a noi per quanto riguarda la decisione del gruppo Volkswagen – ha commentato l’ex presidente della Lamborghinisarebbe fantastico unirsi, ma non posso parlare a loro nome”.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Domenicali annuncia la rivoluzione: l’idea innovativa

Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Formula 1, Domenica in trattativa con la Volkswagen: “L’annuncio dovrebbe arrivare entro il mese di gennaio”

L’ex team principal della Ferrari si dice fiducioso sul buon esito delle trattative con il colosso automobilistico tedesco: “Ho fatto parte di questo incredibile gruppo per alcuni anni, e so quanto stiano lavorando duramente sul futuro. Per quanto concerne Volkswagen, tuttavia, spero che possano prendere presto una decisione. È fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole sui motori – ha concluso Stefano Domenicali – ma ora tocca a loro compiere il passo decisivo”.

Impostazioni privacy