Empoli-Sassuolo 1-5, Highlights, Voti, Tabellino: il dispetto di Dionisi

Il tecnico del Sassuolo torna a Empoli dopo le polemiche della scorsa estate e conquista una netta vittoria

Empoli Sassuolo
Stretta di mano tra Dionisi e Andreazzoli che ha preso il suo posto all’Empoli (AP LaPresse)

Vince il Sassuolo, 1-4 sul campo dell’Empoli: una partita che la squadra emiliana ha sicuramente giocato meglio e che ha meritato di vincere. Per quanto il punteggio finale risulti ridondante rispetto a una ora abbondante di gioco assolutamente equilibrata e alla pari.

Empoli-Sassuolo 1-5

É la partita che riporta a Empoli Alessio Dionisi, accolto non esattamente in modo amichevole dal pubblico di casa che non gli ha perdonato il clamoroso addio della scorsa estate.

La partita comincia con il botto. Tre gol in rapida successione in una gara piacevole e spettacolare giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Un errore di valutazione di Henderson provoca il rigore del vantaggio emiliano trasformato da Berardi.  Ma Henderson rimedia andando a segnare personalmente il pareggio grazie a un rimpallo favorevole. Meglio il Sassuolo dell’Empoli: soprattutto per merito delle accelerazioni improvvise di un Berardi particolarmente ispirato. Al 24’ tuttavia la rete del vantaggio porta la firma di Raspadori: uno splendido gol, percussione incisiva, finta e gran conclusione a battere Vicario.

La partita resta piacevole anche in avvio di secondo tempo con un paio di occasioni per parte, da una parte e dall’altra con Pinamonti che sfiora il pareggio e. Berardi, sempre insidioso. L’espulsione di Viti complica non poco le cose per la squadra toscana che incassa il terzo gol firmato da Scamacca, subito pericoloso fin dal suo ingresso in campo. Si spegne progressivamente la resistenza dell’Empoli che subisce un quarto gol che rende pesante in modo quasi ingiusto il punteggio. Doppietta di Raspadori, velocissimo a insaccare su un tiro di Scamacca respinto dalla traversa e deviato da Vicario. E poi anche di Scamacca, in gol a tempo scaduto.

Nona sconfitta stagionale per l’Empoli, più pesante in termini di punteggio che di contenuti di gioco.

Dionisi si toglie la soddisfazione di una grande vittoria proprio sul campo dove lo aspettavano al varco.

LEGGI ANCHE > Bologna-Inter, la decisione del giudice sportivo sorprende tutti

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI – SASSUOLO

Empoli Sassuolo Raspadori
Giacomo Raspadori esulta dopo aver segnato il gol del raddoppio (AP LaPresse)
Impostazioni privacy