Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi uniti: l’annuncio del CIO – VIDEO

Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi sono i protagonisti, insieme ad altri grandi atleti internazionali, di una campagna del CIO

Federica Pellegrini
Ansa Photo

Il 2022 è appena cominciato ma nessun italiano che si rispetti dimenticherà mai la scorsa estate e soprattutto le Olimpiadi di Tokyo. L’Italia, contro ogni pronostico, ha ottenuto risultati straordinari fregiandosi di vittorie storiche come ad esempio l’oro nei 100 metri e nella 4×100.

Ma non c’è tempo per cullarsi sugli allori e già tra pochi giorni inizierà un nuovo, importantissimo torneo internazionale che vedrà tantissimi sportivi darsi battaglia. Parliamo ovviamente delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 che scatteranno il 4 febbraio.

Per l’occasione il Comitato Olimpico Internazionale ha voluto farsi rappresentare dai volti più noti dello sport. Tra di loro anche Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi, ai quali si è aggiunta anche l’atleta paralimpica Martina Caironi.

LEGGI ANCHE: Calendario sport 2022: dalle Olimpiadi ai Mondiali di calcio, 365 giorni top

Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi insieme per la campagna del Cio: il video

Gianmarco Tamberi
Ansa Photo

I nostri azzurri, accompagnati da altre star, sono i protagonisti dell’ultimo video del CIO che si rivolge ai leader mondiali affinché sia garantito un accesso libero ed equo ai vaccini.

“Ora più che mai siamo uniti per usare quel potere dello sport e del Movimento Olimpico e Paralimpico per aiutare a vincere la battaglia contro il Covid perché andiamo più veloci, puntiamo più in alto, siamo più forti quando stiamo insieme. Ci è stata data una strada da seguire con un vaccino sicuro ed efficace che può aiutare a salvare vite preziose e proteggere i nostri amici e le nostre famiglie. Quindi invitiamo i governi, le fondazioni, i filantropi, le organizzazioni sanitarie e le imprese sociali a garantire libero ed equo accesso al vaccino a tutti in tutto il mondo per proteggere coloro che sono i più vulnerabili, perché tutti su questo pianeta hanno il diritto di vivere una vita sana. Siamo più forti insieme quando siamo solidali e ci prendiamo cura gli uni degli altri”.

LEGGI ANCHE: DMTC: Tamberi, Russo e Bordignon augurano a tutti un buon 2022 nel segno di Squid Game

Questo il messaggio a cuore aperto di Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi, insieme ad altre icone dello sport come Pau Gasol e la due volte medaglia olimpica Maja Martyna Wloszczowska.

Impostazioni privacy