Valentino Rossi commuove tutti: il gesto non passerà inosservato

316

Valentino Rossi commuove tutti: il gesto non passerà inosservato. Anche dopo il suo ritiro, c’è sempre un modo per restare legato ai tifosi

Quello che Valentino Rossi ha costruito in 26 anni di carriera rimarrà per sempre nella storia del Motomondiale. Ma c’è soprattutto un aspetto che lo rende unico, anche comparandolo ad altri grandissimi nella storia dello sport. Perché l’ex campione del mondo ha sempre avuto un rapporto molto forte e molto diretto con i suoi tifosi che non cambierà dopo il suo ritiro.

Rossi
Valentino Rossi (ANSA Foto)

E ora arriva una storia, dolorosa ma di speranza, a ricordarcelo ancora una volta. Tutto comincia drammaticamente nei giorni scorsi quando per colpa dell’ennesimo incidente sul lavoro in Italia ha perso la vita un ragazzo di 25 anni. Si chiamava Andrea Soligo, era un elettricista che viveva in provincia di Treviso e la sua grande passione, insieme alla moglie e ai figli, era da sempre Valentino.

Quando aveva solo 2 anni lo aveva incontrato e la foto con lui era il ricordo più caro della sua infanzia. Poi crescendo quella passione non si era mai sopita anche nelle ultime stagioni di difficoltà per il ‘Dottore. Seguiva tutte le sue gare, collezionava i suoi caschi, era uno dei fan più accaniti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen Rodriguez, flirt con un ex Serie A? La replica è rabbiosa – FOTO

Valentino Rossi commuove tutti: il gesto per un tifoso che non c’è più

Così nei giorni scorsi, superando il terribile dolore per le perdita del suo compagno (che era anche padre dei suoi due figli di 4 e 2 anni), la moglie Giorgia ha rivolto un appello. Aveva chiesto, per ricordarlo, che Valentino rivolgesse un messaggio o una dedica ad Andrea, un gesto per dimostrare la sua vicinanza ad un tifoso che gli era sempre stato fedele.

Francesca Sofia Novello (Instagram)

Come racconta ‘Il Gazzettino’ quell’appello, rilanciato dalla pagina Instagram ‘Il Motomondiale’, è finito sull’account ufficiale di Rossi. E non è stato un passaggio inutile perché nelle ultime ore è arrivata la prima risposta da Francesca Sofia Novello, la fidanzata del campione che nelle prossime settimane lo renderà padre.

“Ciao Giorgia. Ho letto il tuo messaggio e ti faccio le mie più sentite condoglianze. Parlo con Vale e vediamo cosa riusciamo a fare per Andrea“, ha scritto. E pronta è arrivata la replica: “Grazie Francesca, Andrea non avrebbe voluto altro”. Quello che succederà sono soltanto fatti loro, come è giusto che sia. Ma nulla è andato perduto.