Chris Evert, la notizia è drammatica: tifosi in grande apprensione

Chris Evert, 18 titoli Slam in dodici anni di carriera, una delle più grandi tenniste di sempre a confidato attraverso i social una diagnosi drammatica

Un tumore alle ovaie fortunatamente al primo stadio: “Continuerò a lavorare e mi curerò nel modo migliore con l’appoggio di tutte le persone che mi vogliono bene” è il messaggio di Chris Evert una delle tenniste più amate di sempre.

Chris Evert
Chris Evert posa con il trofeo dell’Australian Open che ha vinto due volte (ANSA)

I suoi leggendari duelli sul campo contro Martina Navratilova hanno fatto epoca. Due tenniste profondamente diverse che nonostante una rivalità molto forte sul campo riuscirono anche a diventare amiche e a condividere numerose esperienze. Le loro esibizioni, quando Chris Evert aveva ormai deciso di abbandonare la carriera, quasi sempre per beneficenza, erano tra le più richieste in senso assoluto. Oggi, dopo il post che Chris ha voluto divulgare spiegando le sue difficili condizioni di salute, uno dei primi messaggi di solidarietà che le è arrivato è stato proprio di Martina Navratilova: “Tu sei più forte anche di tutto questo” le ha scritto la campionessa, anche lei 18 titoli dello Slam all’attivo.

Chris Evert, la fidanzata del tennis

Chris Evert è stata non solo una grande campionessa ma anche una delle giocatrici più amate in senso assoluto. In tempi molto lontani dai social network, quando anche la televisione centellinava le apparizioni pubbliche degli sportivi, Chris Evert aveva conquistato il cuore di tutti gli appassionati. Era stata definita “la fidanzata del tennis”, nominata donna ideale dagli sportivi del mondo per diversi anni nel corso del pieno della sua attività. Numero 1 del mondo, bionda, bellissima ed estremamente elegante e femminile, come una star dei telefilm anni ’80, Chris Evert, dopo una lunga storia d’amore con Jimmy Connors, spezzò il cuore di milioni di fan quando nel 1979 sposò il tennista inglese John Lloyd dal quale divorziò otto anni dopo.

LEGGI ANCHE > Australian Open, un altro positivo: le circostanze sono davvero bizzarre

LEGGI ANCHE > Djokovic, scontri tra fan e polizia a Melbourne: incidenti – VIDEO

Chris Evert
Chris Evert, 18 titoli Slam in carriera (ANSA)

La malattia

Si risposò con lo sciatore professionista Andy Mill dal quale ha avuto tre figli. Per poi risposarsi una terza volta con il golfista Greg Norman, separandosi nuovamente. Oggi ha 67 anni, vive in Florida, a Boca Raton, dove gestisce una delle scuole di tennis più importanti del paese, la Evert Academy. Commenta i tornei dello Slam per ESPN e accetta la malattia come un’altra ennesima sfida di una vita da film.

Questo il suo post: “Ho voluto condividere la notizia con chi mi segue perché so di essere stata molto fortunata visto che la diagnosi è stata efficacissima e tempestiva. Potrò curarmi nel modo migliore. E voglio che la mia storia sia uno spunto di riflessione per le donne che sottovalutano la prevenzione. Sono ottimista. So che dovrò affrontare la chemioterapia ma questo non mi fermerà. Anche durante l’Australian Open continuerò a lavorare da casa, collegandomi con ESPN per proseguire la mia attività di commento. Ringrazio tutti per i meravigliosi messaggi di affetto e di solidarietà”.

La sorella di Chris, Jeanne, era scomparsa nel 2019 a causa di un cancro alle ovaie diagnosticato molto più tardivamente.

Impostazioni privacy