Juventus-Udinese 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: Dybala, gol e polemica

L’argentino sblocca la partita contro l’Udinese ma non esulta con un’occhiata non proprio affettuosa diretta alla tribuna

Vince la Juventus con un gol per tempo (Dybala e McKennie) senza rischiare quasi nulla contro una Udinese largamente rimaneggiata ma pericolosa nel finale. Per la Juventus seconda vittoria consecutiva, la quarta in cinque partite.

Juventus Udinese DYBALA
Paulo Dybala, gol senza esultare (AP LaPresse)

Juventus-Udinese 2-0

Una buona Juventus in avvio che cerca la manovra tentando di coinvolgere Kean, schierato in campo fin dal primo minuto da Allegri. É proprio Kean a sfiorare il vantaggio su un invitante pallone di Cuadrado che l’attaccante non incontra per una questione di pochi centimetri. Al 19’ Dybala porta in vantaggio la Juventus in modo sostanzialmente meritato. Splendido il gol dell’argentino che trova lo spazio per una conclusione di sinistro davvero eccellente. Curiosamente però Dybala non esulta, non mostra al pubblico dello Stadium la sua mask. Anzi… il #10 rivolge verso la tribuna un enigmatico sguardo, non proprio affettuoso. Una risposta alle polemiche sollevate in settimana intorno al suo rinnovo di contratto dal nuovo amministratore delegato Arrivabene?

La Juven situs continua a giocarsela ma il doppio vantaggio prima della fine del tempo, nonostante due belle occasioni con McKennie e ancora con Dybala, non arriva. Considerando gli impegni ravvicinati, Juventus di nuovo in campo martedì pomeriggio contro la Sampdoria, Allegri attua un turn over inserendo Bernardeschi e Locatelli per Kulusevski e Arthur che avevano chiuso la partita di Supercoppa di mercoledì. Senza rischiare moltissimo la Juventus si limita a gestire e ad attendere l’occasione del raddoppio che arriva a dieci minuti dal termine con un colpo di testa di McKennie, liberissimo in area di rigore su uno splendido cross di De Sciglio. Udinese comunque pericolosa nel finale. Con un colpo di testa di Nuytinck, alto di poco, e su una conclusione di Deulofeu che costringe Szczesny all’unico vero intervento della serata.

LEGGI ANCHE > Salernitana-Lazio 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: tutto facile con Immobile

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Torino 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: granata di rimonta

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – UDINESE

Juventus Udinese McKennie
McKennier, autore del gol del raddoppio (AP LaPResse)

Il tabellino

JUVENTUS – UDINESE 2-0
19′ Dybala, 79′ McKennie
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny 6; Cuadrado 6, Rugani 6, De Ligt 6.5, Pellegrini 6 (57′ De Sciglio 7); Arthur 6 (46′ Locatelli 6), Bentancur 6.5 (82′ Rabiot); Kulusevski 6 (46′ Bernardeschi 6), Dybala 7, McKennie 7; Kean 6 (64′ Morata 6).
UDINESE (3-5-2): Padelli 6; Perez 6, Nuytinck 5, Zeegelaar 5; Soppy 5.5 (81′ Success), Arslan 6.5 (85′ Samardzic), Walace 6 (81′ Jajalo), Makengo 5.5, Udogie 6.5; Deulofeu 6 (68′ Pussetto 6), Beto 5.5.
Ammoniti: Arthur, Soppy, Zeegelaar

Impostazioni privacy