NBA, la figlia di una stella è un fenomeno: non ci credeva nessuno

NBA, la figlia di una stella è un fenomeno: non ci credeva nessuno. A soli 19 anni  la ragazza è già diventata tra le più forti del mondo

In comune hanno lo stesso cognome, piuttosto pesante quando si parla di sport, e la grinta che mettono in campo. Ma di diverso c’è tutto il resto, a cominciare dall’aspetto fisico che per lei è molto più aggraziato e soprattutto la disciplina. Perché Trinity Rodman gioca a calcio, mentre il più celebre (per ora) padre è stato un campione della NBA.

Dennis Rodman e Trinity Rodman (Instagram)

Già, perché Trinity è la seconda figlia di Dennis Rodman e negli ultimi giorni ha fatto parlare di sè per un motivo speciale e bellissimo. A soli 19 anni è stata convocata per la prima volta con la Nazionale maggiore degli Stati Uniti che nel calcio sono campioni del Mondo. Un onore che segue di poco il titolo di ‘Rookie of the Year’ della National Women’s Soccer League, la Lega professionistica americana.

Per adesso si tratta solo di un ritiro, dieci giorni insieme a compagne molto più esperte a vincenti ad Austin da qui a fine mese: ma tra un anno e mezzo ci saranno di nuovo i Mondiali con gli Stati Uniti pronti a difendere il titolo conquistato a Parigi. E molti sono pronti a scommettere sul fatto che in quella squadra ci sarà posto anche per Trinity che oggi gioca con i Washington Spirit, campioni in carica.

Dennis Rodman (Instagram)

NBA, la figlia di una stella è un fenomeno: le doilci parole della ragazza per il padre

Ma come sono i rapporti fra Trinity Rodman e l’ingombrante padre? Complicati, lo ammette anche lei perché lo stesso è anche tra l’ex campione con i Chicago Bulls e il figlio maggiore Dennis Junior che invece gioca a basket. Entrambi i ragazzi sono cresciuti con la madre, Michelle Moyer, mentre lui andava in giro per il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, notte di paura per un big: “Stessa sensazione di due anni fa”

Trinity Rodman in campo (Instagram)

Un rapporto complicato ma anche emozionante, Perché di recente Dennis si è presnetato in tribuna per assistere ad una partita della fgiglia impegnata nei playoff. E lei dopo aver pubblicato una foto del loro abbraccio ha commentato così: “Dennis Rodman si è presentato a una partita di Nwsl. Mio padre dopo anni mi ha sorpreso durante una partita importante della mia carriera. Sono rimasta scioccata, sopraffatta, felice, triste, tutto. Mio padre non ha affatto un ruolo importante nella mia vita e la maggior parte delle persone non lo sa. Non abbiamo il miglior rapporto, ma alla fine lui è umano, io sono umana… è mio padre e io sono la sua bambina che non cambierà mai”.

Impostazioni privacy