Milan, tentativo per un difensore: il nuovo obiettivo dalla Premier League

Calciomercato Milan, i rossoneri puntano all’acquisto di un difensore a gennaio. Tanti i profili attenzionati, l’ultimo arriva dalla Premier League

Nonostante le defezioni di Kjaer (out per tutta la stagione) e Tomori (stop di un mese per l’operazione al ginocchio), il Milan prosegue nella ricerca di un rinforzo in difesa a gennaio, senza priorità impellenti. Maldini e Massara continuano a monitorare il mercato, alla ricerca di profili utili alla causa con l’obiettivo di prendere un calciatore che sia funzionale per l’organico a lungo termine.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

Svanita l’ipotesi Botman con il Lille che ha blindato il difensore olandese fino a fine stagione, respingendo anche l’offerta di oltre 30 milioni del Newcastle, ai rossoneri sono stati accostati altri profili, gli ultimi nella giornata di ieri.

Tuttomercatoweb riporta di una proposta da parte di intermediari di mercato relativa al difensore dell’Ajax, Peer Schuurs, considerato il possibile erede di De Ligt. L’operazione, tuttavia, presenterebbe costi eccessivi nell’immediato anche se il calciatore, poco utilizzato al momento da Den Haag, potrebbe davvero lasciare i Lancieri.

Sembra essersi raffreddato l’interesse per Bailly del Manchester United, impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio di Kessie. Sempre dalla Premier League, nel frattempo, è arrivato un altro possibile candidato. A riferirlo è stato Gianluca Di Marzio nel corso della puntata di martedì di Speciale Calciomercato su Sky.

Milan su un difensore del Tottenham

Japhet Tanganga
Japhet Tanganga (Ansa Foto)

Stando all’esperto di mercato, il Milan avrebbe sondato il Tottenham per Japhet Tanganga, difensore inglese classe 1999, cresciuto nel vivaio degli Spurs e lanciato in prima squadra da José Mourinho.

Il primo contatto tra i dirigenti del Milan e Fabio Paratici, d.s. del Tottneham, è stato interlocutorio ma non di chiusura totale. Anzi, con i possibili rientri di Dier e Romero in difesa, gli Spurs di Antonio Conte potrebbero sfoltire la rosa per dare la possibilità a chi gioca di meno di trovare maggiore continuità altrove.

LEGGI ANCHEIbrahimovic, il gesto sorprende tutti: è accaduto negli spogliatoi

Le parti, rivela Di Marzio, potrebbero riaggiornarsi la prossima settimana dopo i due match alquanto impegnativi che attendono il Tottenham contro Leicester e Chelsea. Il Milan valuta l’opportunità di prendere il difensore in prestito, magari con l’opportunità di replicare l’operazione Tomori, acquistato un anno fa a titolo temporaneo dal Chelsea poi acquistato in estate.

LEGGI ANCHEGattuso, rientro vicino: contattato da un club di Premier

Presto, ovviamente, per parlare di trattativa avviata. Nel frattempo, Pioli ha recuperato Romagnoli, guarito dal Covid. Il capitano dovrebbe tornare al suo posto, al centro della difesa, domenica prossima nel big match contro la Juventus al posto di uno tra Gabbia e Kalulu, titolari nelle prime quattro partite del 2022 contro Roma, Venezia, Genoa e Spezia.

 

Impostazioni privacy