Marco Simoncelli, incredibile regalo ai fan: sta per succedere

Marco Simoncelli, incredibile regalo ai fan: sta per succedere. Un evento speciale in un giorno speciale, tutti con il fiato sospeso

Il 20 gennaio non è un giorno come gli altri in casa di Marco Simoncelli. Oggi in campione di Coriano avrebbe compiuto 35 anni e non è tempo di regali. In compenso indirettamente ne farà uno lui ai suoi fan.

Marco Simoncelli (LaPresse)

Questa sera, infatti, per la prima volta, alle 21.15 su Sky Documentaries (canale 122 della piattaforma Sky) sarà trasmesso SIC, il documentario prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe. Un prodotto che è già stato un grandissimo successo al cinema nel periodo di Natale, anche se la programmazione è stata breve, e che ora arriva anche in tv.

SIC è un ritratto sincero e anche molto onesto di quello che è stato Marco, quando da bambino sognava la pista e quando da adulto ha cominciato a frequentarla diventando campione. Era cresciuto con il mito di Valentino Rossi, idolo assoluto per tutti ma ancora di più per chi come lui era nato a pochi chilometri da Tavullia. Ed è arrivato a sfidarlo in pista sino a quel tragico giorno della gara di Sepang.

Marco Simoncelli, incredibile regalo ai fan: il docufilm raccoglie testimonianze inedite

Al centro di SIC c’è la stagione 2008, quella che aveva incoronato Marco Simoncelli come Campione del Mondo dell’allora Classe 250. Un mondiale iniziato come possibile sorpresa, ma che gara dopo gara si è trasformato in una cavalcata trionfale. Quella che gli ha aperto le porte della classe regina nella quale è arrivato portando una ventata di freschezza, oltre che di classe.

Marco Simoncelli (Getty Images)

Ci sarà tutto Marco, ma ci saranno anche testimonianze inedite di chi l’ha conosciuto perfettamente a cominciare dal papà Paolo, oggi in pista con un suo team.  Ma anche quella di Valentino Rossi, del quale poteva raccogliere l’eredità e che gli è stato sempre vicino.

E poi la storica ‘morosa’, Kate Fretti, ma anche Mattia Pasini che oggi commentato il Motomondiale su Sky ed è stati amico d’infanzia e primo compagno ai tempi delle gare in minimoto. E poi il capo tecnico Aligi Deganello, il meccanico Sanzio ‘Malabrocca’ Raffaelli, il suo manager Carlo Pernat, le voci di Paolo Beltramo e Guido Meda che lo hanno raccontato. Ma anche il dottor Claudio Costa, lo spagnolo Alvaro Bautista che era stato suo avversario nel 2008, il maestro dei caschi Aldo Drudi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, il clamoroso retroscena dell’ex campione: sono tutti a bocca aperta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez stupisce tutti, il gesto che chiarisce il suo futuro

SIC è stato diretto dalla regista cuneese Alice Filippi (sorella di Luca, ex pilota di Formula 2 e Formula Indycar) e scrittoscritto con Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone.
La colonna sonora originale è dei Mokadelic, la stessa band che ha composto la colonna sonora di Gomorra – La serie.

Impostazioni privacy