Serie A, nuovo focolaio, 14 positivi in una squadra: gare a rischio

Sulla base delle nuove regole ufficializzate ieri dalla Lega di Serie A dovrebbero essere due le gare a rischio del prossimo turno

Due le partite a rischio, una delle quali certamente destinata a essere rinviata a data da destinarsi fin da domani.

Due le partite a rischio nel prossimo turno di Serie A (AP LaPresse)

Si tratta di Venezia-Inter, in programma sabato pomeriggio alle ore 18 al “Penzo” di Sant’Elena. Da chiarire invece Genoa-Udinese, in programma sempre sabato pomeriggio alle ore 15 a Marassi.

Venezia con 14 giocatori positivi

Stando alle ultime notizie ufficializzate quest’oggi dal Venezia, con una nota scritta alla Lega Calcio, i giocatori positivi al Covid della società lagunare sarebbero addirittura quattrodici. Ai quattro, già confermati ieri, se ne sono aggiunti altri dieci che nelle ultime ore hanno effettuato i tamponi. Tutti i giocatori sarebbero in buone condizioni e in isolamento.

Il resto della squadra ha proseguito gli allenamenti rispettando quelle che sono le norme di distanziamento e sicurezza in presenza di un focolaio e sarà monitorata nel corso delle prossime ore.

LEGGI ANCHE > Serie A, cambiano ancora le regole Covid: nuovi positivi

Venezia
Venezia, la tifoseria al Penzo (Ansa Foto)

58 giocatori positivi in Serie A

Una situazione che rientra nei casi limite decisi ieri dalla Lega che ha quantificato in nove giocatori (un terzo della rosa attiva in prima squadra), il numero di atleti necessari per chiedere la sospensione dell’attività agonistica. Che nel caso del Venezia, in considerazione dell’entità del focolaio all’interno del club, potrebbe anche essere decisa d’ufficio dalla ASL. A questo punto la partita tra Venezia e Inter è sicuramente a rischio. In questo momento solo l’Udinese ha nove giocatori positivi, la Salernitana uno in meno. Otto. In base a queste regole la società friulana potrebbe chiedere il rinvio della partita di sabato, o essere bloccata dall’autorità sanitaria. La Salernitana invece dovrebbe giocare regolarmente.

Ma il numero di calciatori positivi in Serie A è in continua evoluzione e, al momento, anche in aumento. I giocatori ancora positivi sono ben 58.

Impostazioni privacy