Balotelli torna in Nazionale? L’indizio social scatena l’entusiasmo dei fan – FOTO

Balotelli torna in Nazionale? L’indizio social scatena l’entusiasmo dei fan. Il trentunenne attaccante ex, tra le altre, di Inter, Milan, Manchester City e Nizza, dovrebbe partecipare allo stage azzurro previsto per la fine di gennaio

Lo aveva desiderato con tutte le sue forze, inviando messaggi diretti e indiretti al commissario tecnico Roberto Mancini. Ora sembra che il sogno di Mario Balotelli di tornare a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana sia sul punto di realizzarsi.

Balotelli
Mario Balotelli (Ansa Foto)

Mario Balotelli vuole lasciare un segno profondo nella storia del calcio italiano. Il trentunenne centravanti cresciuto nella Primavera dell’Inter, approdato l’estate scorsa in Turchia dopo aver accettato l’offerta dell’Adana Demirspor, sogna di indossare nuovamente a distanza di anni la maglia della Nazionale italiana. Il percorso di riavvicinamento alla galassia azzurra da parte di Super Mario e del suo ciarliero ed esuberante entourage è iniziato subito dopo il sorteggio per gli spareggi mondiali che ha visto l’Italia abbinata alla Macedonia del Nord ed eventualmente, in caso di successo, contro la vincente tra Turchia e Portogallo. Un cammino sulla carta decisamente arduo, quello che si prospetta per i campioni d’Europa sulla strada di Qatar 2022. E alla luce del forfait di Federico Chiesa e della condizione approssimativa di alcuni attaccanti, una freccia in più come l’esperto centravanti bresciano potrebbe far comodo.

Balotelli, il fratello Enock conferma il ritorno in azzurro: “Fagli vedere la fame che hai!”

CLICCA QUI PER VEDERE LA STORIA DI ENOCK BARWUAH

I messaggi inviati da Balotelli negli ultimi mesi e forse anche le garanzie fornite dal suo attuale allenatore in Turchia, Vincenzo Montella, hanno convinto il ct Roberto Mancini a regalare una nuova opportunità al suo ex pupillo. E così l’attaccante dell’Adana Demirspor, 20 presenze e 8 gol finora realizzati nel campionato turco, sarà convocato per lo stage della Nazionale programmato tra il 26 e il 28 gennaio a Coverciano.

LEGGI ANCHE>>>Balotelli spacca la porta con un missile: gol ed esultanza virali – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Mario Balotelli, incredibile offerta in arrivo: può firmare a breve!

Un indizio che ha il sapore deciso della conferma all’indiscrezione riportata da alcuni organi di informazione, su tutti la Gazzetta dello Sport, arriva direttamente dal fratello di Super Mario, il ventottenne Enock Barwuah, anche lui attaccante da poco trasferitosi in Turchia. Attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, Enock ha postato una foto di Mario Balotelli in maglia azzurra e il seguente messaggio riportato a corredo: “Io so quanto ci tieni a questa maglia. Ora fagli vedere la fame che hai!“. Più che un indizio, una prova schiacciante.

 

 

Impostazioni privacy