Kate Middleton scende in campo: la sua grinta conquista tutti – VIDEO

La Duchessa di Cambridge Kate Middleton, moglie dell’erede al trono William ha conquistato le prime pagine di tutti i giornali con una esibizione sportiva

Tempi duri per la corona inglese. La morte del principe Filippo di Edimburgo e la fuga da Buckingham Palace di Harry e Meghan hanno aperto un momento difficile per gli Windsor.

Kate MIddleton
La Duchessa di Cambridge Kate MIddleton (AP LaPresse)

E il popolo si stringe intorno alla regina Elisabetta e soprattutto a William, secondo erede al trono dopo suo padre Carlo, e sua moglie Katy, sempre più al centro dell’attenzione soprattutto dopo la decisione di Harry di lasciare la vita pubblica e gli obblighi di corte.

La famiglia Windsor è da sempre vicinissima al mondo dello sport. Presente a tutti gli eventi ufficiali che contano.

Kate Middleton gioca a Rugby

Uno dei compiti istituzionali della famiglia reale è proprio quello di sostenere lo sport nazionale, con un ruolo attivo anche all’interno delle federazioni. Gli sport nazionali inglesi per eccellenza riconosciuti dalla casa reale sono due, entrambi di estrazione universitaria: il canottaggio e il rugby. Da sempre un membro della famiglia reale è coinvolto in un ruolo di “patronage”. Fino a pochi mesi fa il padrino della squadra nazionale inglese, era Harry. Dopo la sua decisione di lasciare il Regno Unito il ruolo è rimasto vacante. Ed Elisabetta II in persona lo ha affidato a Kate Middleton.

L’allenamento della Duchessa

E così, poche ore dopo la sua prima uscita ufficiale dopo molto tempo, Kate ieri si è presentata a Twickenham, il tempio del rugby inglese, per fare visita alle squadre nazionali maschile e femminile. Il tutto a poche ore dall’esordio dell’Inghilterra nel Sei Nazioni.

LEGGI ANCHE – Tom Brady, la decisione è presa: tra smentite e lo sconcerto dei fan

Non molti sanno che Kate Middleton, prima di diventare un punto fermo della famiglia reale, aveva una vita sportiva molto attiva: tennis, netball e sessioni di footing molto continue. Kate ha spesso parlato della sua passione per il rugby che ha giocato amatorialmente all’Università in versione touch, senza placcaggi. Le immagini di Kate in campo, la Duchessa si è allenata giocando e calciando il pallone con discreta qualità, sono immediatamente diventate virali.

LEGGI ANCHE – Djokovic, uscita pubblica dopo la polemica Covid: che annuncio

Una splendida iniezione di popolarità per il rugby inglese, sport amatissimo, ma anche per la famiglia reale alle prese con un delicatissimo momento di transizione.

Impostazioni privacy