Sanremo, Blanco fa il tifo per una big di Serie A: “Tutto merito di mio padre”

Sanremo, Blanco fa il tifo per una big di Serie A: “Tutto merito di mio padre”. Il diciottenne cantautore bresciano vincitore del Festival in coppia con Mahmood rivela la sua passione calcistica

Riccardo Fabbriconi, meglio conosciuto con il nome d’arte di Blanco, sta vivendo il suo meritatissimo momento di gloria. Il diciottenne cantautore bresciano, fresco vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, in un’intervista rilasciata poche ore dopo il trionfo nella kermesse canora ha rivelato la sua grande passione per il calcio.

Blanco
Blanco vincitore a Sanremo (Ansa Foto)

Nonostante sia ancora giovanissimo, compirà 19 anni il 10 febbraio, Blanco ha già alle spalle una carriera da calciatore più che promettente. Cresciuto nelle giovanili della FeralpiSalò, aveva tutte le qualità per diventare un difensore centrale di alto profilo. La passione per la musica però ha preso da subito il sopravvento e alla luce dei risultati fin qui ottenuti, tutto lascia credere che il giovane bresciano abbia fatto la scelta giusta. La vittoria ottenuta al Festival di Sanremo con il brano ‘Brividi‘, eseguito in coppia con Mahmood e diventato già una hit di successo, è il frutto di una carriera ancora breve ma già ricca di successi e consensi. Ma se è vero che il primo amore non si scorda mai, l’interesse per il calcio è ben presente nella sua vita.

Sanremo, la confessione di Blanco: “Sono tifoso della Roma e per questo devo ringraziare mio padre”

Roma
AS Roma (Ansa Foto)

Un po’ a sorpresa, nonostante le sue origini lombarde, Blanco ha dichiarato di nutrire una passione viescerale per la Roma: “Sono un super tifoso romanista. Sono stato influenzato da mio padre che è proprio di Roma: sono per metà bresciano e per metà romano! Mio padre – ha spiegato il giovanissimo vincitore di Sanremo –  è cresciuto nel quartire popolare di Primavalle e si è trasferito a Calvagese della Riviera solo dopo aver conosciuto mia mamma: è qui da vent’anni ma parla ancora dialetto romano”.

LEGGI ANCHE>>>Blanco, il favorito di Sanremo era un grande sportivo: giocava in serie C

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Zaniolo: cambia tutto

E così dopo aver scoperto di avere un altro tifoso illustre e già popolarissimo, la società giallorossa ha voluto far sentire la sua vicinanza al giovane Blanco. Nelle ore successive alla proclamazione come vincitore del Festival di Sanremo, la Roma ha pubblicato un tweet di congratulazioni al cantautore bresciano. Il quale dal canto suo anche nel corso della conferenza stampa post Festival non ha nascosto la sua fede giallorossa.

Impostazioni privacy