Serie A, l’infortunio è pesante: stagione finita per un top player

Si allunga la lista di infortuni eccellenti in Serie A con serie conseguenze anche per chi dovrà lottare su tre fronti

Tre mesi di stop. É l’esito – pessimo – del consulto specialistico che l’Atalanta ha effettuato in Finlandia per verificare le condizioni delle tendine dell’adduttore della coscia sinistra di Duvan Zapata.

Serie A
Serie A (La Presse)

Dopo essere uscito anzitempo nella partita che l’Atalanta ha giocato, e perso, sabato scorso contro il Cagliari (1-2) Zapata è volato in Finlandia per sottoporsi a una serie di riscontri diagnostici elettromagnetici verificare se il tendine era lacerato, lesionato o addirittura strappato.

Serie A, l’infortunio di Zapata

L’infortunio è grave. fortunatamente non drammatico come si poteva tenere in un primo momento. Zapata, almeno per ora, dovrà stare a riposo non potrà né allenarsi, né tantomeno giocare. Con una serie di terapie potrà evitare l’intervento chirurgico ma i tempi di recupero, anche per la fisicità esplosiva del giocatore colombiano, sono purtroppo lunghi. Si parla di non meno di tre mesi: il che praticamente significa stagione finita.

Una beffa per Gasperini

Un’autentica beffa per Giampiero Gasperini che arriva immediatamente dopo la conclusione del mercato di gennaio nel corso della quale l’Atalanta, oltre accedere Gosens all’inter, aveva definito il prestito di alcuni suoi giocatori tra i quali Oiccoli, finito al Genoa, che in questo caso avrebbe potuto fare comodo.

LEGGI ANCHE – Wayne Rooney, confessione shock: ora rischia una durissima squalifica

Atalanta Zapata
Non meno di tre mesi di stop per l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata (Foto ANSA)

L’Atalanta, di conseguenza, si trova nella necessità di dovere tornare sul mercato rivolgendosi tuttavia solo ai giocatori svincolati e senza contratto. Il che limita notevolmente le scelte della formazione nerazzurra. In un primo momento si era parlato di un possibile interessamento della Dea per Sebastian Giovinco che però, a tempo di record, ha trovato l’accordo con la Sampdoria. Altre due opzioni erano quelle rappresentate da Diego Costa, ancora senza contratto, e da Graziano Pellé, attaccante veterano (36 anni) da qualche tempo tornato in Italia dopo una lunga parentesi all’estero. Lo scorso anno era a Parma.

LEGGI ANCHE – Inter, mazzata tremenda per Simone Inzaghi: un big va ko!

Da chiarire anche quella che potrà essere la disponibilità di Muriel giocatore che negli ultimi tempi aveva espresso qualche malumore in panchina ma che è stato trattenuto.

La squadra, nel frattempo, questa sera sarà in campo contro la Fiorentina per i quarti di finale di Coppa Italia nel tentativo di accedere alla semifinale e assaltare il primo trofeo nella storia della società che, lo scorso anno, è sfumato proprio in finale di coppa contro la Juventus.

Impostazioni privacy