Tamberi da sogno: il suo salto è mondiale e diventa virale – VIDEO

Gianmarco Tamberi vive un’altra impresa da sogno su uno scenario per lui non del tutto consueto

Era uno degli ospiti d’onore del Celebrity Game, il match che coinvolge personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, tutte sul campo da basket che precede all’All Star Game NBA.

Tamberi
Gianmarco Tamberi, dopo l’oro olimpico di Tokyo (AP LaPresse)

Perché Gianmarco Tamberi, oro olimpico a Tokyo nel salto in alto, è un grandissimo appassionato di basket NBA oltre che un discreto giocatore.

Tamberi, impresa stellare

Stavolta però “Gimbo” Tamberi è riuscito a prendersi la scena conquistando il pubblico e le telecamere con il suo entusiasmo. Giocate a tutto campo, ottimi tagli, un paio di preziosismi tecnici e una gemma di valore assoluto che strappa l’applauso convinto della Rocket Mortgage Fieldhous di Cleveland. Pubblico in piedi per una meritatissima standing ovation.

Un salto virale

Con 1.35” da giocare nel primo tempo Tamberi conquista la scena andando a canestro con una spettacolare schiacciata in volo. Gimbo allarga le braccia esplodendo in un urlo di gioia ed esultando sotto le tribune. Pubblico in visibilio che conquista la scena anche sui social. Gli arrivano diversi complimenti importanti, anche da parte dei professionisti dell’All Star Game che stavano assistendo alla gara.

LEGGI ANCHE – Danilo Gallinari è da record: l’eterna stagione del colosso azzurro in NBA

Tamberi
Tamberi posa nell’arena dell’All Star Game (AP LaPresse)

Il suo bilancio finale è di 15 punti e 10 rimbalzi sfiorando il titolo di MVP assoluto e finendo tra gli highlights della gara con l’NBA che dedica al suo salto anche una delle cover social della gara. Tamberi si mette al servizio della squadra con grandissima generosità in una gara giocata all’insegna dell’entusiasmo. On line fioccano i complimenti, credibilità al massimo storico per Tamberi. Che risponde con entusiasmo: “Posso solo ringraziare dell’invito che mi ha regalato un’esperienza straordinaria che ricorderò per tutta la vita”.

LEGGI ANCHE – Olimpiadi, il caso di Kamila Valieva diventa un intrigo internazionale

Tamberi, fan tra i fan, scatenato a bordo campo con il suo cellulare a scattare un selfie dopo l’altro con tutti i protagonisti della NBA di oggi e di ieri. Bellissima la scena che lo vede avvicinarsi con timidezza a Dirk Nowitzi, immediatamente inserito nella timeline del suo account Instagram. La splendida prestazione di Tamberi non è tuttavia bastata alla sua rappresentativa, il Team Nique allenato da Dominique Wilkins, ex degli Atlanta Hawks, battuto 65-51 dal Team Walton.

Tra i primi commenti in evidenza quello di Marcell Jacobs… “c**** Bro! Fammi godere come il primo agosto!”

La schiacciata di Tamberi con il commento originale

Impostazioni privacy