LeBron James confessa il suo sogno: “Giocherò un anno con lui”

LeBron James confessa il suo sogno: “Giocherò un anno con lui”. A 37 anni il fenomeno della NBA ha ancora un grande progetto

Prima o poi nella vita, LeBron James deve sempre passare da Cleveland. Lì aveva cominciato la sua straordinaria carriera nella NBA, lì era tornato per vincere un altro titolo e lì è arrivato questo weekend per l’All Star Game 2022.

LeBron James
LeBron James (Getty Images)

Ma mentre si sta per godere la diciottesima presenza nella partita delle stelle, si moltiplicano le voci per un suo ritorno definitivo prima di appendere le scarpette al chiodo. Potrà farlo quando diventerà free agent e sarà libero di decidere del suo destino,. Ma soprattutto quando sarà sicuro di realizzare il grande progetto che ha in testa.

“Io non chiudo la porta a nessuno – ha detto alla vigilia dell’All Star Game – anche se non sto dicendo che tornerò di sicuro. Questo non lo so. Ma non so quello che il futuro mi riserva, non so neppure quando diventerò free agent…”. In realtà lo sa bene perché il suo contatto con i Lakers scadrà nel 2023 e lui non rinnoverà per essere libero del suo destino.

Perché il suo grande progetto è quello di scendere in campo almeno per una stagione nella stessa squadra del figlio Bronny, oggi diciottenne e studente della High School in attesa di andare all’università. “Il mio ultimo anno di carriera lo giocherò con lui. Ovunque sia, ci sarò anch’io e farò tutto quello che posso per farlo accadere”.

LeBron James confessa il suo sogno: chi è il figlio Bronny e dove sta giocando

Ma chi è Bronny (all’anagrafe LeBron Raymone “Bronny” James Jr)? Quest’anno gioca con la maglia della Sierra Canyon High Schoool esclusivo liceo californiano nel quale hanno studiato anche i figli di Scottie Pippen e Dwayne Wade, altre stelle assolute della NBA.

Una guarda-ala sul quale, non soltanto per il cognome così pesante, hanno messo gli occhi molti dei licei più prestigiosi degli Stati Uniti. Su tutti Duke che alla fine di questa stagione perderà Paolo Banchero, quasi sicuramente tra le prime scelte NBA. Ma i piani di Bronny sono diversi.

Bronny James (Instagram)

LEGGI ANCHE >>> LeBron James nella storia NBA, non ci era mai riuscito nessuno

LEGGI ANCHE >>> Tamberi da sogno: il suo salto è mondiale e diventa virale – VIDEO

Tra due anni, come gli permettono i nuovi regolamento della Lega, potrà scegliere la NBA e allora suo padre sarà libero di accordarsi con una squadra per completare la missione. Per ora però sta inseguendo i playoff con i Lakers.

Impostazioni privacy