Mario Balotelli, dichiarazioni pazzesche: quante polemiche sui social!

Mario Balotelli, dichiarazioni pazzesche: quante polemiche sui social! Il trentunenne centravanti bresciano, che sarà convocato da Roberto Mancini per gli spareggi mondiali contro la Macedonia del Nord, fa ancora parlare di sè

Super Mario Balotelli non finisce mai di stupire. Il 31enne centravanti bresciano, protagonista finora di una stagione da grande protagonista nel campionato turco, ha in questo momento un solo pensiero fisso in mente: la convocazione in Nazionale per il decisivo match contro la Macedonia del Nord, valido come primo spareggio per i Mondiali del 2022 in Qatar. L’ex attaccante, tra le altre, di Inter, Manchester City, Milan e Liverpool non vede l’ora di offrire il suo contributo alla maglia azzurra.

Balotelli
Mario Balotelli (Ansa Foto)

Richiamato in Nazionale da Roberto Mancini dopo molti anni di assenza, Balotelli sogna di realizzare il gol decisivo per la qualificazione alla rassegna iridata qatariota. Nel frattempo sta inanellando una serie di prestazioni di alto livello in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor, la squadra allenata da Vincenzo Montella. Ed è stato anche grazie all’endorsement ricevuto dall’ex allenatore di Fiorentina e Milan che Super Mario ha potuto ritrovare la maglia azzurra dopo così tanto tempo. Lui però nel frattempo non è cambiato, anzi. Si può affermare senza alcun intento offensivo che l’umiltà non sia mai stata il suo forte e anche in questa occasione non si è smentito.

Mario Balotelli, le dichiarazioni fanno discutere: “Non sono inferiore a Messi e Cristiano Ronaldo”

Balotelli
Mario Balotelli (Ansa Foto)

Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano ‘The Athletic’, l’attaccante bresciano si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che in breve tempo hanno scatenato discussioni e polemiche, soprattutto sui social: “Ho perso alcune occasioni per diventare un calciatore di altissimo livello – ha affermato Balotelli -. Ma sono sicuro al 100% che la mia qualità è allo stesso livello dei più grandi giocatori del mondo. Il problema è che ho perso qualche occasione di troppo, sapete? Cose che capitano”.

Ma il meglio deve ancora venire: Balotelli ha chiuso così la sua intervista. “Al giorno d’oggi non posso dire di essere bravo come Cristiano Ronaldo, perché Ronaldo ha vinto quanti palloni d’oro? Cinque? Non puoi paragonarti a Leo Messi e a Ronaldo, nessuno può. Ma se parliamo solo di qualità, di qualità calcistica in senso stretto, non ho nulla da invidiare a loro, ad essere onesti”.

Impostazioni privacy