Luis Suarez pronto a venire in Italia: la sua scelta, cinque anni in ritardo

Il mercato comincia a proporre alcune voci estremamente interessanti, una delle quali riguarda Luis Suarez

Arrivare in Italia: cinque anni dopo le prime voci ma soprattutto dopo il clamoroso caso che lo ha visto al centro dell’attenzione per via del suo passaporto.

Luis Suarez
Luis Suarez, sempre più interessato a giocare in Italia (AP LaPresse)

L’inchiesta della Federcalcio sulla vicenda dell’esame di Suarez per il conseguimento di un passaporto comunitario è stata archiviata da dicembre. E da allora si parla con sempre maggiore insistenza di un possibile arrivo dell’attaccante uruguaiano in Serie A.

Luis Suarez, due opzioni

Non è un mistero che da tempo Luis Suarez guardi con grande interesse al nostro campionato. É dal 2018, fin da quando il suo contratto con il Barcellona era ancora nel pieno, che l’attaccante ha chiesto al suo agente Pere Guardiola, il fratello di Pep, di valutare ogni possibile contratto in Serie A. Con la Juventus due anni fa sembrava fatta ma poi le cose si sono complicate e l’interesse dell’Atletico Madrid ha portato l’attaccante ai colchoneros.

Tra Inter e Juventus

Per la verità nelle ultime due stagioni in biancorosso non è che il rapporto tra Suarez e l’Atletico sia sempre stato eccellente. Undici gol in 35 partite non sono un ruolino di marcia straordinario nel corso di questa stagione, probabilmente peggiore di quello dello scorso anno, 21 gol in 38 gare complessive. Suarez sta mal sopportando le voci che vogliono con sempre maggiore insistenza Lewandoswki all’Atletico: e l’attaccante, in scadenza di contratto a giugno, ha già le valige pronte. Potenzialmente un affare per un attaccante che nonostante i suoi 35 anni dimostra ancora una grande competitività.

Luis Suarez
Luis Suarez, seconda stagione all’Atletico Madrid (AP LaPresse)

La Juventus sembrava aver mosso qualche interesse ma nelle ultime ore è l’Inter ad avere il pallino del gioco in mano: con un contratto biennale che a Suarez andrebbe benissimo sia da un punto di vista economico che di opportunità. Un giocatore a parametro zero: perfetto anche per le esigenze di equilibrio finanziario dell’Inter. A questo punto restano in bilico le quotazioni di Dzeko e Lautaro considerando che l’Inter non sembra avere del tutto abbandonato l’ipotesi di arrivare anche a Paulo Dybala, il cui rinnovo con la Juventus resta per ora solo ipotetico.

Impostazioni privacy