Inter, Simone Inzaghi al settimo cielo: firma un top player

L’Inter concretizza uno dei rinnovi contrattuali più attesi della stagione, la squadra riparte dalle riconferme

Era stato chiaro Simone Inzaghi“il progetto parte dalla conferma di chi vorrà legarsi a questa maglia anche per il futuro”.

Inter Marotta
La sede dell’Inter (Foto ANSA)

Un invito diretto, nemmeno troppo implicito, a giocatori come Lautaro Martinez, Perisic e Brozovic, chiamati a rinnovare quanto prima il loro contratto con la società.

Inter, il rinnovo di Brozovic

La conferma di Marcelo Brozovic ora è ufficiale. Il giocatore ieri era in sede e ha firmato il suo nuovo contratto con la società nerazzurra che prolunga il contratto in scadenza a giugno di altri quattro anni: nuova scadenza il 30 giugno 2026. Era una delle trattative più attese, portata avanti personalmente dall’amministratore delegato della società nerazzurra Beppe Marotta, avvallata anche dalla proprietà del club. Steven Zhang aveva incontrato personalmente Brozovic alcune settimane fa: ed evidentemente l’accordo c’è stato proprio in quel momento. Il contratto era solo una formalità.

Quattro anni, sei milioni a stagione

L’annuncio del rinnovo di Brozovic sarà definito nelle prossime ore, in vista del match che l’Inter giocherà in casa contro la Fiorentina, sabato alle 18, prima della pausa per gli impegni della Nazionale nei playoff verso il Mondiale 2022.

Stando alle indiscrezioni Brozovic ha ottenuto molto di quello che chiedeva: non gli otto milioni netti a stagione inizialmente richiesti dai suoi agenti, ma sei. Oltre ai premi e a bonus in funzione di presenze in campo e risultati, personal e di squadra.

Brozovic
Marcelo Brozovic (Lapresse)

Si tratta di un segnale importante per l’Inter ma anche per Simone Inzaghi, il primo a confermare il suo impegno in nerazzurro anche per gli anni a venire: proprio come Marotta, riconfermato al vertice del club a lungo termine insieme a tutto il suo staff.

Brozovic è fermo da qualche giorno a causa di un acciacco al polpaccio: uscito malconcio dall’ultimo match di Champions League a Liverpool, il centrocampista era assente a Torino. Ma potrebbe giocare con la Fiorentina. A questo punto diventa sempre più probabile il prossimo rinnovo eccellente, quello di Ivan Perisic, anche lui con il contratto in scadenza e da tempo in trattativa per prolungare il suo impegno nell’Inter.

Impostazioni privacy