Neymar, clamoroso addio al Psg: c’è l’accordo con un club eccellente

Neymar, clamoroso addio al Psg: c’è l’accordo con un club eccellente. Il 30enne fuoriclasse brasiliano sta seriamente pensando di lasciare la capitale francese dopo cinque anni. Al Khelaifi dà il via libera

Altro che austerity e carenza di liquidità. La prossima sessione estiva di mercato potrebbe riservare una serie di colpi davvero sensazionali, la stragranda maggioranza dei quali in direzione Premier League. Stando ai rumors e alle indiscrezioni più diffuse, almeno 4/5 grossi calibri sono molto vicini a un clamoroso cambio di maglia. Tra questi, molto probabilmente, anche Neymar. Il 30enne attaccante brasiliano, molto deluso dall’ormai certa partenza di Kylian Mbappè con destinazione Madrid, ha manifestato a sua volta l’intenzione di lasciare il Paris Saint Germain.

Neymar
Neymar (Ansa Foto)

Complici le ultime due stagioni in chiaroscuro, l’attaccante della Selecao ha perso una parte dell’appeal internazionale che aveva acquisito in precedenza. Forse perchè in parte oscurato dalla crescita esponenziale del suo più giovane compagno di squadra, Neymar si è in qualche misura un po’ spento, così come si è affievolito di conseguenza il numero e il prestigio dei suoi possibili acquirenti. Accantonato forse definitivamente il sogno di un ritorno a Barcellona, l’ex bomber del Santos avrebbe ricevuto in questi ultimi giorni una proposta quasi irrinunciabile, almeno sotto l’aspetto economico.

Neymar, clamoroso addio al Psg: pronta una maxi offerta del Newcastle

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Ansa Foto)

Dopo Liga e Ligue 1, il futuro di Neymar potrebbe essere in Premier League. Stando infatti a quanto riportato dal noto quotidiano inglese ‘Sun‘, il fuoriclasse brasiliano è diventato il principale obiettivo di mercato del nuovo e ricchissimo Newcastle. Il club bianconero, di proprietà del fondo saudita Pif, sarebbe pronto a presentare una maxi-offerta l’estate prossima per strappare l’attaccante verdeoro al Paris Saint Germain. Un’operazione che, ed è questa la novità, sarebbe lo stesso club parigino a sostenere, in vista dell’annunciata rivoluzione tecnica.

Perchè il presidente Al Khelaifi, sulla scorta dell’eliminazione agli ottavi per mano del Real Madrid, vuole cambiare tutto o quasi. E la cessione di molti big, anche i più forti e osannati, è visto come il presupposto essenziale di una vera e propria rivoluzione copernicana. Per questo motivo il numero uno del Psg avrebbe già concesso il via libera al possibile addio di Neymar in direzione Newcastle.

Impostazioni privacy