Il futuro di Dybala è già scritto: la nuova destinazione è sorprendente!

Il futuro di Dybala è già scritto: la nuova destinazione è sorprendente! L’argentino è ormai ufficialmente fuori dai piani della Juventus

Tramite il suo agente ieri è circolata la notizia di una rottura definitiva delle trattative per il rinnovo di contratto. A parametro zero il numero 10 fa bianconero fa gola a molti, ma il la scelta sarebbe davvero ad un passo.

Paulo Dybala
Paulo Dybala con la maglia della Juventus (AnsaFoto)

Jorge Antun era arrivato in Italia per discutere del rinnovo della ‘Joya’ con la Juventus. Quello che poteva sembrare un ultimo atto formale per apporre la benedetta firma si è trasformato in un modo per dirsi addio. Sia ben chiaro, i rapporti tra le parti erano piuttosto freddi da mesi e i continui rinvii del faccia a faccia qualcosa dovevano pur far presagire. Ieri la doccia gelata per tutti i tifosi juventini o perlomeno per coloro che hanno sempre ammirato la qualità del numero 10. L’offerta del club di Agnelli era stata a ribasso negli ultimi mesi, scendendo dagli oltre 7 milioni a circa 6,5 a stagione. La richiesta del campione argentino era di circa 10, con un margine massimo di un paio di milioni in meno. Una distanza incolmabile e che ha costretto le parti a dirsi addio. In realtà c’è prima da finire l’anno e onorare l’accordo fino al 30 giugno, poi si percorreranno altre strade.

Il futuro di Dybala è già scritto: più Atletico Madrid che Inter

Dybala contro l'Atletico
Paulo Dybala contro l’Atletico Madrid in Champions League (AnsaFoto)

I bianconeri hanno già le mani su Zaniolo della Roma. I piccoli dissapori con Mourinho e con l’ambiente giallorosso sono un perfetto viatico per accelerare la trattativa. Di fronte ad una proposta superiore ai 40 milioni i Friedkin lascerebbero andare il classe ’99, ancora alle prese con il ritorno alla piena efficienza fisica. Quest’anno ha deluso, mettendo insieme solo due gol in campionato, ma Allegri è convinto di poterlo rilanciare. Prenderebbe proprio il posto di Dybala, sia in campo che nell’immaginario dei tifosi. La ‘Joya‘ sta già valutando dove poter andare in vista della prossima stagione e l’opzione Inter non è più la favorita. Nelle ultime ore, infatti, ha sempre più peso corpo l’idea Atletico Madrid, con Simeone grande estimatore del ragazzo e con una fitta colonia sudamericana ad accoglierlo. Il ds dei Colchoneros Berta è pronto a recapitare un’offerta ufficiale da 8 milioni l’anno e in Spagna sono sicuri che il fantasista argentino non dirà di no. Con Griezmann e Joao Felix comporrebbe un tridente davvero da sogno, magari capace di ovviare anche alla cessione di Suarez. Nelle prossime settimane può arrivare la fumata bianca.

Impostazioni privacy