Formula 1, big del Mondiale anche positivo al Covid: colpo di scena

Un big del Mondiale di Formula 1 è ancora positivo al Covid: le ultime sulle sue condizioni di salute

Tutti parlano dello straordinario esordio della Ferrari in Bahrain, di una doppietta attesa per undici anni e di una vittoria che mancava dal 2019.

Formula 1 Vettel
Potrebbe prolungarsi l’assenza di Sebastian Vettel of the Aston Martin Cogni (Foto ANSA)

Ma ci sono anche le scuderie che devono fare i conti con un bilancio estremamente negativo, se non addirittura pessimo. E una di queste è la Aston Martin.

Formula 1, si corre in Arabia Saudita

Se la Red Bull è stata la delusione peggiore con i ritiri di Max Verstappen e di Sergio Perez negli ultimissimi giri, alla Aston Martin non è andata molto meglio. Tra le delusioni anche la McLaren. Quindi dalla prossima tappa in Arabia Saudita ci si aspetta moltissimo in termini di conferme sia dalle squadre che hanno vinto, Ferrari in etsta, che da quelle che hanno deluso le aspettative. E ci sono novità significative anche per quanto riguarda la griglia di partenza.

Vettel in dubbio

La Aston Martin riparte da Hulkenberg – che sostituiva Vettel, positivo al Covid – ultimo, a oltre un minuto di distanza da Charles Leclerc. Stroll solo 12esimo. Ma le ultime notizie non sono buone nemmeno in previsione della prossima tappa del Mondiale di Formula 1, in programma in Arabia Saudita sul circuito di Jeddah domenica prossima alle ore 19.

Le ultime notizie che riguardano Sebastian Vettel non sono buone e quasi certamente sono definitive. Il quattro volte campione del mondo tedesco in forza alla Aston Martin non si è ancora negativizzato e resta in isolamento.

Formula 1 Hulkenberg
Anche in Arabia dovrebbe toccare a Nico Huelkenberg (Foto ANSA)

Domani iniziano le prove libere, oggi le conferenze stampa. É praticamente impossibile che Vettel riesca a essere in pista per il Gran Premio di domenica La Aston Martin ha ovviamente allertato Nico Hulkenberg che ha raggiunto fin da subito Jeddah. Vettel sosterrà un ulteriore tampone e altre visite ma se l’esito dovesse ancora una volta essere la positività, il tedesco salterà anche la seconda tappa del Mondiale di Formula 1.

 

Impostazioni privacy