Ciro Immobile, terribile lutto per l’attaccante della Nazionale: parole commoventi

Ciro Immobile, terribile lutto per l’attaccante della Nazionale: parole commoventi. Il centravanti della Lazio ha mostrato una grande sensibilità

La scomparsa di un piccolo tifoso di 6 anni ha sconvolto il simbolo biancoceleste. Sui social ha voluto ricordarlo con un post davvero molto sentito.

Ciro Immobile
Ciro Immobile (AnsaFoto)

E’ un momento davvero complicato dal punto di vista professionale per Ciro Immobile, almeno per quanto concerne la Nazionale. Se con la Lazio i record si susseguono settimana dopo settimana (ha superato anche Piola come miglior marcatore della storia del club), in azzurro le soddisfazioni faticano a venire. L’Europeo vinto a luglio non l’ha visto protagonista, con soli due gol e prestazioni rivedibili. La grossa macchia dell’eliminazione dal Mondiale in Qatar porta anche la sua firma. Nella sciagurata sfida di Palermo lui era in campo come centravanti e capitano e praticamente non è riuscito mai ad incidere. Un paio di buone occasioni sciupate e qualche errore di troppo dal punto di vista tecnico. Che non fosse il numero 9 preferito da Mancini era noto, ma il ct si augurava che la sua ottima vena realizzativa in Serie A potesse bastare contro un avversario così modesto. Immobile (con Bonucci, Sirigu, Chiellini, Insigne e Verratti) colleziona così la seconda esclusione consecutiva da una fase finale di un Mondiale.

Ciro Immobile, terribile lutto per l’attaccante della Nazionale: parole commoventi

Ciro Immobile lutto
Il piccolo Alessio con il suo idolo, Ciro Immobile (Instagram)

A toccare da vicino il bomber della Lazio è stata però ben altra notizia. Come testimoniato su Instagram, infatti, è venuto a mancare un giovanissimo tifoso biancoceleste di soli 6 anni, che poco tempo fa aveva incontrato il suo idolo. Alessio era gravemente malato ma si è battuto in maniera molto coraggiosa, come sottolineato da Ciro, che sui social ha mostrato la loro foto insieme.

Hai lottato come un leone, mi mancherai, ciao campione, fai buon viaggio“. Queste le commoventi parole del centravanti che si era recato a Sezze, a casa del piccolo, contattato dalla zia. Alessio, originario di Sezze Scalo, lottava da quando era nato con un brutto male. In queste ore è arrivata la notizia della sua terribile scomparsa.

Anche il sindaco della cittadina laziale, Lidano Lucidi, ha voluto esprimere il proprio rammarico a riguardo. “Un dolore straziante, un piccolo angelo è salito al cielo troppo troppo presto. La città di Sezze si stringe intorno alla famiglia. Domani sarà proclamato lutto cittadino“.

Impostazioni privacy