Il Milan ha le mani su una stella della Roma: tutto fatto per giugno

Il Milan ha le mani su una stella della Roma: tutto fatto per giugno. Pioli può sorridere in vista della prossima stagione

Dopo la partenza di Kessie i rossoneri erano alla ricerca di un profilo importante a centrocampo. A quanto pare Maldini e Massara lo avrebbero trovato dalle parti di Trigoria.

Pioli Milan
Stefano Pioli sulla panchina del Milan (AnsaFoto)

L’addio di Frank Kessie a fine stagione impone al Milan una profonda riflessione. Come avvenuto lo scorso anno per Donnarumma e Calhanoglu, i rossoneri non vogliono sforare esageratamente il monte ingaggi, innescando un pericoloso effetto domino, e preferiscono mantenere il punto anche perdendo a parametro zero i propri gioielli. Ora andrà trovato però un profilo in grado di non far rimpiangere il mediano della Costa d’Avorio, un po’ come successo con Maignan in porta. Maldini e Massara sono già alla ricerca dell’uomo giusto da consegnare a Stefano Pioli, impegnato nell’appassionante corsa scudetto con Napoli e Inter. La testa del tecnico è tutta al campo e alla sfida di lunedì sera contro il Bologna. Come detto, però, in società hanno le idee chiare e sanno come accontentare il proprio allenatore. Il nome giusto è quello di Jordan Veretout, centrocampista della Roma di Mourinho, finito ai margini negli ultimi mesi.

Il Milan ha le mani su Veretout: Pioli lo vuole per il dopo Kessie

Veretout
Jordan Veretout (AnsaFoto)

Del francese si è parlato molto nella capitale nelle ultime ore, per un fatto extra campo. A catturare la scena è stata la moglie, Sabrina e la sua positività al Covid. Nonostante tutto, infatti, ha voluto festeggiare a Montecarlo il proprio compleanno, con tanto di post su Instagram in cui spiegava per filo e per segno l’accaduto. “Brividi e mal di testa ma devo resistere, oggi è il mio giorno”, aveva scritto la 29enne incinta del terzo figlio. Chiaramente sui social non sono mancate le polemiche per il suo comportamento, a cui lei stessa ha voluto rispondere in modo piccate, alimentando un dibattito piuttosto colorito. La Roma non è rimasta contenta nemmeno del comportamento del suo tesserato, che ha messo a rischio la sua integrità fisica e quella dei suoi compagni (rischio di contagiare altri). I rapporti a Trigoria sono ormai ai minimi storici e a giugno si arriverà ad una separazione. Il Milan è pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 15-18 milioni, che accontenterebbe la Roma. Pioli ritroverebbe il centrocampista allenato a Firenze nel suo ultimo anno, quando espresse davvero un ottimo rendimento. Con Tonali e Bannacer, la mediana rossonera avrebbe tutte le caratteristiche giuste per dire addio a Kessie. Nella Capitale intanto si valutano altri profili.

Impostazioni privacy