Napoli, scatta l’allarme: tifosi in ansia per l’infortunio di un big

Napoli, scatta l’allarme: tifosi in ansia per l’infortunio di un big. Gli azzurri di Luciano Spalletti, in piena corsa per lo scudetto, sono attesi dalla difficile sfida in trasferta contro l’Atalanta

Otto giornate ancora per continuare a sognare lo scudetto. Il Napoli non ha ancora perso le speranze di conquistare il 3/o triangolino tricolore della sua storia ma per alimentare chance e ambizioni da primato è costretto a vincere sempre. Ogni passo falso da qui alla fine, anche solo un pareggio, potrebbe costare caro. Ne consegue che la difficilissima sfida contro l’Atalanta, in programma domenica pomeriggio all’Atleti Azzurri d’Italia, rappresenti per Insigne e compagni uno snodo chiave in vista della volata finale.

Napoli
Napoli (Ansa)

Ma proprio in vista del match contro gli orobici, Luciano Spalletti rischia di dover rinunciare ad un titolare inamovibile. Nel corso della sfida valida per i play off mondiali tra Polonia e Svezia, vinta dai polacchi con un secco 2-0, Piotr Zielinski ha prima realizzato il gol della sicurezza, mandando in visibilio i tifosi padroni di casa. Poi, quando mancava solo un minuto al termine della gara, è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare. Il forte centrocampista ex Empoli è uscito toccandosi la coscia sinistra.

Napoli, allarme Zielinski: nelle prossime ore gli esami alla coscia infortunata

Zielinski
Piotr Zielinski (Ansa)

Un bel problema per Luciano Spalletti che in occasione della sfida contro l’Atalanta dovrà già fare a meno dello squalificato Victor Osimhen. Nelle prossime ore Zielinski sarà di ritorno nel capoluogo campano dove sarà sottoposto agli accertamenti clinici del caso. Solo dopo gli esami diagnostici lo staff medico del Napoli avrà un quadro più preciso sulle condizioni del centrocampista polacco. A far sperare che non si tratti di nulla di grave sono le immagini del post partita che mostrano il giocatore sorridente e pienamente coinvolto nei festeggiamenti per la qualificazione della Polonia ai Mondiali del Qatar.

L’eventuale ko di Zielinski sarebbe una perdita molto grave per il Napoli, chiamato ad espugnare il Gewiss Stadium per alimentare i sogni scudetto. Per la sfida contro i ragazzi di Gasperini, Spalletti dovrebbe rispolverare il neo papà Dries Mertens nel ruolo di centravanti tattico con Lorenzo Insigne e Matteo Politano a completare il tridente offensivo.

 

Impostazioni privacy