Sorteggio Mondiali, streaming gratis e diretta tv: dove vederlo oggi dalle 18

Si alza ufficialmente il sipario sui Mondiali di Qatar 2022. Oggi, venerdì 1 aprile, il sorteggio degli otto gironi dell’evento iridato che comincerà il prossimo 21 novembre

Non c’è l’Italia, purtroppo, ma l’evento è di quelli imperdibili per ogni appassionato di calcio che attende ogni quattro anni l’inizio dei Mondiali, la competizione per eccellenza che, nel 2022, si disputerà in Qatar nell’insolita programmazione invernale dal 22 novembre al 18 dicembre.

Mondiali Qatar 2022
Mondiali Qatar (Ansa Foto)

Oggi, venerdì 1 aprile, a Doha, il sorteggio degli otto gironi dell’evento. Un sorteggio “insolito” visto che mancheranno all’appello ancora tre qualificate, le quali raggiungeranno le altre partecipanti dopo gli ultimi spareggi previsti nella prima metà di giugno.

La formula del sorteggio è molto semplice. Le nazionali sono suddivise in 4 urne, da 8 squadre ciascuna. Da lì si procede all’estrazione che non avrà vincoli nei vari accoppiamenti. Si procederà dalla fascia 1, a seguire la 4 poi la 3 e la 2.

L’unica certezza è che il Qatar padrone di casa sarà inserito nel Gruppo A. La prima squadra estratta dall’urna 4 rappresenterà la prima avversaria dei padroni di casa in quella che sarà la partita inaugurale de Mondiale 2022. Qatar che, peraltro, è l’unica nazione esordiente nel Mondiale anche in attesa dei verdetti degli spareggi che qualificheranno nazionali che hanno già partecipato, almeno una volta, al torneo.

Di seguito la composizione della quattro urne:

Urna 1: Qatar, Francia, Brasile, Argentina, Belgio, Portogallo, Inghilterra, Spagna

Urna 2: Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Danimarca, Usa, Croazia, Uruguay, Messico

Urna 3:  Serbia, Polonia, Giappone, Corea del Sud, Marocco, Tunisia, Senegal, Iran

Urna 4: Canada, Ecuador, Arabia Saudita, Camerun, Ghana, Galles/Ucraina/Scozia, Vincente Costa Rica-Nuova Zelanda, vincente Perù-Australia/Emirati Arabi

Sorteggio Mondiali, streaming e diretta tv

Qatar 2022
Mondiali Qatar 2022 (AnsaFoto)

Ampia la copertura tv e streaming per per seguire il Sorteggio dei Gironi del Mondiale 2022. La Rai che detiene in esclusiva anche i diritti di tutte le partite della rassegna iridata, trasmetterà l’evento in chiaro, gratuitamente, su Rai 2 e Raisport a partire dalle 17.50.

Diretta streaming gratuita su Rai Play selezionando, dall’applicazione o dal sito, i due canali citati.  Per i possessori di Amazon Fire Stick, la diretta streaming dei canali Rai è presente direttamente sulla home page del dispositivo, selezionando l’apposito menù Dirette.

Il sorteggio dei Mondiali sarà seguito in studio anche su Sky Sport 24 con commenti in diretta sugli accoppiamenti scaturiti dalle quattro urne di Doha.

Impostazioni privacy