Tammy Abraham, l’annuncio spaventa la Roma: tifosi in ansia

Tammy Abraham, l’annuncio spaventa la Roma: tifosi in ansia. Il 24enne centravanti inglese, arrivato l’estate scorsa dal Chelsea, è considerato un pilastro insostituibile da Josè Mourinho

E’ stato l’acquisto più oneroso e impegnativo per le casse della Roma nell’ultimo mercato estivo. Un investimento di alto profilo che sta ricambiando in pieno le aspettative della vigilia. Tammy Abraham, 24 anni, centravanti londinese, strappato al Chelsea per oltre 40 milioni di euro, è diventato in pochissimo tempo un elemento cardine della nuova Roma targata Josè Mourinho. E ha fatto dimenticare in fretta ai tifosi giallorossi le gesta di un attaccante di gran classe come Edin Dzeko, accasatosi all’Inter dopo sei stagioni trascorse nella Capitale.

Abraham
Abraham (Ansa)

Tammy Abraham ha realizzato finora 15 gol in campionato, un bottino davvero invidiabile per un giocatore che in fretta e furia ha dovuto prendere le misure ad un campionato completamente diverso dalla Premier League, com’è la nostra Serie A. Un torneo che lo ha visto subito imporsi e di cui è diventato un protagonista assoluto ma che Abraham potrebbe lasciare a breve giro di posta. Da qualche settimana infatti la stampa inglese racconta con insistenza che grandi club di Premier League (Manchester United, Arsenal e Tottenham) avrebbero messo nel mirino il giovane bomber londinese che sta entusiasmando  i tifosi della Roma. Una stima ampiamente ricambiata dal diretto interessato.

Tammy Abraham, il futuro è lontano da Roma: “Prima o poi tornerò in Inghilterra”

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

In un’intervista rilasciata al portale talksport.com, Abraham ha infatti amesso di volere prima o poi fare ritorno nella sua Inghilterra: “Quando vedo che mi accostano ad altri club mi fa sentire bene, ti fa sentire come se stessi facendo qualcosa di giusto. È una bella sensazione vedere il tuo nome su tutti i giornali. Ma devo concentrarmi sulla Roma, poi chissà cosa mi riserva il futuro. Naturalmente sono cresciuto in Inghilterra, sono un ragazzo londinese, quindi forse un giorno tornerò in Premier League“.

Parole che non faranno piacere all’ambiente giallorosso, in particolare a Josè Mourinho. Lo Special One infatti considera imprescindibile il ruolo di Tammy Abraham nella costruzione di una Roma competitiva e possibilmente vincente. Ma non sarà facile convincere il centravanti cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal a rifiutare un futuro nuovo trasferimento in Inghilterra.

Impostazioni privacy