Milan, che tegola: dovrà operarsi, finale di stagione a rischio

Milan, dopo il deludente pareggio contro il Bologna, arriva un’altra brutta notizia per i rossoneri comunicata nella tarda mattina di martedì 5 aprile

Non è certo iniziata al meglio la settimana per il Milan. Doveva essere una serata quasi di festa a San Siro e, invece, contro il Bologna è arrivato un deludente pareggio a reti bianche che ha permesso al Napoli e all’Inter di accorciare le distanze dalla vetta ancora occupata dai rossoneri.

Milan Serie A
Milan (Ansa Foto)

Dopo il deludente epilogo del match contro i felsinei, stamane è arrivata un’altra brutta notizia per il Milan in vista di un finale di stagione che si prospetta tiratissima tra lotta Scudetto e fase finale della Coppa Italia.

Alessandro Florenzi, infatti, nel corso del match contro il Bologna ha riportato un trauma al ginocchio sinistro. Gli esami cui si è sottoposto il terzino rossonero hanno evidenziato una lesione del menisco interno che necessita di un intervento chirurgico. L’operazione sarà eseguita a Roma, mercoledì 6 aprile, dal professor Mariani, lo stesso che ha già operato Florenzi anche in occasione di precedenti infortuni alla stessa articolazione.

Successivamente all’intervento chirurgico saranno stabiliti i tempi di recupero. A un mese e mezzo dalla conclusione del campionato, prevista il prossimo 22 maggio, la speranza del Milan è di riavere Florenzi a disposizione almeno per il finale di stagione.

Milan, per Florenzi seconda operazione in sei mesi

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (Ansa Foto)

Il ginocchio sinistro aveva già dato problemi a Florenzi nella sua prima stagione al Milan. Lo scorso 1 ottobre, infatti, il difensore rossonero era già stato operato al menisco mediale dell’articolazione. Dopo uno stop di un mese, Florenzi era tornato a disposizione di Pioli nel momento in cui Davide Calabria, titolare a destra, si è a sua volta infortunato durante il match tra Svizzera e Italia per le Qualificazioni ai Mondiali.

Schierato da titolare, Florenzi ha trovato il suo primo gol con il Milan, su punizione, nella sfida pre natalizia contro l’Empoli, vinta 2-4 al Castellani. Una serie ulteriori di prestazioni convincenti avrebbe convinto la dirigenza rossonera ad acquistare il calciatore a titolo definitivo dalla Roma che l’ha prestato al Milan, la scorsa estate al termine di un altro prestito, quello con il PSG. Per il riscatto di Florenzi, la Roma chiede 4.5 milioni. La decisione definitiva arriverà a fine stagione.

Impostazioni privacy