DAZN, brutte notizie per i tifosi: a breve l’annuncio ufficiale

414

DAZN, brutte notizie per i tifosi: a breve l’annuncio ufficiale. La piattaforma streaming titolare in esclusiva dei diritti del campionato di Serie A ha pronte novità importanti per la prossima stagione

Il campionato di Serie A sta giungendo alla fine. Mancano infatti solamente 7 giornate al termine di un torneo che da più di dieci anni non regalava così tanti motivi di interesse. Ma come quasi tutti i club sono già al lavoro in vista della prossima stagione, così anche i broadcaster titolari dei diritti  televisivi del campionato stanno affilando le armi in vista del prossimo anno. Su tutti, ovviamente, DAZN, la piattaforma streaming che con un’offerta a sorpresa ha convinto la Lega di Serie A a cederle l’esclusiva per il triennio 2021-2024 a scapito di SKY.

DAZN
DAZN (Ansa)

Per rendere più credibile e convincente la propria posizione, DAZN si fece affiancare da TIM, che l’estate scorsa partecipò all’investimento sui diritti televisivi mettendo sul piatto 340 milioni di euro per ogni stagione rispetto alla cifra complessiva di 840 milioni l’anno. Per vari motivi però la partnership tra il colosso della telefonia e DAZN non ha dato i risultati sperati. E anche questo inciderà sulle strategie dell’azienda anglo-italiana in vista della prossima stagione calcistica che sarà segnata da un consistente aumento dei prezzi per sottoscrivere l’abbonamento.

DAZN, la decisione non piace ai tifosi: è certo un aumento delle tariffe

DAZN
DAZN (LaPresse)

Anche se nulla è stato ancora comunicato ufficialmente, è certo che il costo promozionale di 19,90 euro al mese che ha consentito agli utenti di abbonarsi a sconto per il 2021/22 non sarà più disponibile, tanto che alla luce delle condizioni attuali il prezzo dell’abbonamento mensile dovrebbe passare a 29,99 euro. Un percorso simile avverrà per chi sceglie di abbonarsi ai contenuti DAZN attraverso TIM. Attualmente, la compagnia telefonica offre ancora il pacchetto TimVision Gold (con DAZN, Netflix, la Champions League di Infinity+ e Disney+) a un prezzo scontato di 19,99 euro fino al 31 maggio 2022. Cifra che passerà a 29,99 euro al mese fino al 30 settembre del 2022 per poi raggiungere il prezzo finale di 44,99 euro al mese.

Come si può vedere si tratta di prezzi notevolmente più alti, che potrebbero avere un impatto sulle sottoscrizioni per la prossima stagione. Infatti, anche a causa della crisi che investirà nei prossimi mesi tutti i settori della nostra economia nei prossimi mesi, soprattutto a causa della guerra russo-ucraina, il potere d’acquisto di stipendi e salari si ridurrà drasticamente. E tutto a scapito delle spese per tempo libero e tv a pagamento, DAZN compresa.