Milan, è ufficiale: tegola pesantissima a poche ore dal match di Torino

Milan, è ufficiale: tegola pesantissima a poche ore dal match di Torino. Pessime notizie per Stefano Pioli in vista della sfida contro i granata, decisiva per mantenere il primato in classifica

Una sfida da vincere a tutti i costi per conservare il primato in classifica e respingere l’assalto delle inseguitrici. Il Milan che affronterà questa sera allo stadio del Grande Torino i granata di Ivan Juric nel posticipo della 32/a giornata si presenta all’appuntamento più incerottato che mai. Nelle ultime ore Stefano Pioli ha dovuto prendere atto suo malgrado dell’indisponibilità di alcune pedine fondamentali, giocatori che con ogni probabilità avrebbero preso parte al match di oggi, dal primo minuto o in corso d’opera.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan è partito pochi minuti fa in direzione del capoluogo piemontese. La sfida contro il Torino è da sempre una classica, un match che in un passato non troppo recente ha messo in palio un bel pezzo di scudetto. Ma oggi a giocare per il tricolore è solo il Diavolo, mentre i granata vanno a caccia di un risultato di prestigio in grado di impreziosire un campionato fin qui più che dignitoso. Dunque, il compito per la capolista si preannuncia tutt’altro che semplice, soprattutto alla luce delle quattro assenze di rilievo materializzatesi nelle ultime ore.

Milan, Pioli nei guai: quattro big vanno ko. Tra questi anche Ibrahimovic

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Quattro pezzi da novanta salteranno per problemi fisici la sfida contro Belotti e compagni. Non sono partiti con il resto della la squadra Zlatan Ibrahimovic, Ismael Bennacer, Ante Rebic e Samu Castillejo. Secondo quanto filtra da alcuni organi di informazione vicini al Milan, Rebic, Bennacer e Castillejo sarebbero alle prese con un semplice affaticamento muscolare, mentre per Ibra il motivo di questo stop sarebbe da rintracciare in un fastidioso sovraccarico al ginocchio sinistro. Le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter

Alla luce di queste indisponibilità, le scelte di formazione per Stefano Pioli sono praticamente obbligate. A centrocampo ad esempio, Sandro Tonali non potrà tirare il fiato come programmato e sarà schierato dall’inizio a fianco di Franck Kessiè. In attacco, nessun dubbio sulla presenza dal primo minuto di Leao, Olivier Giroud e Brahim Diaz.

Impostazioni privacy