Torino-Milan 0-0, Highlights, Voti, Tabellino: rossoneri spuntati e opachi

Solo un pareggio per un Milan rimaneggiato e spuntato contro il Torino. E la classifica in vetta si fa ancora più corta

Doveva essere un turno favorevole e interlocutorio: il Napoli ha perso, il Milan spreca due punti, la Juventus soffre fino all’ultimo a Cagliari.

Torino Milan
Giroud, ben controllato da Bremer (AP LaPresse)

La 32esima giornata di Serie A, in attesa del posticipo tra Bologna e Sampdoria, si chiude con il pareggio, 0-0 tra Torino e Milan del quale gode soprattutto l’Inter, due punti da recuperare sui rossoneri Milan con ma una gara da recuperare.

Torino-Milan 0-0

Per il Milan si replica la partita vista a San Siro prima della pausa contro il Bologna con una squadra organizzata e determinata che chiude gli spazi riuscendo anche a rendersi pericolosa.

La partita

Contro un Torino determinato, ma senza alcuna urgenza né emergenza di classifica, il Milan, privo di Ibrahimovic e di Rebic, anche lui rimasto a casa per un acciacco, fatica enormemente a creare opportunità di una certa importanza. Primo tempo avarissimo di occasioni. Un solo tiro in porta per i rossoneri, da parte di Calabria respinto da Berisha. Davvero troppo poco per una squadra che difende la leadership della classifica e punta al titolo.

Nel secondo tempo si vede appena un pochino di più. Il Torino, scrollatosi di dosso un po’ di eccessivo timore da capolista, riesce anche a concludere a rete costringendo Maignan con un grande intervento, in calcio d’angolo, su conclusione di Vojvoda. Giroud, impalpabile nella trequarti avversaria riesce una sola volta a trovare lo specchio della porta, con una girata che non impensierisce Berisha.

Torino Milan
Serata avara di soddisfazioni per Leao (AP LaPresse)

Milan che fatica anche solo ad avvicinarsi alla tre quarti del Torino che Tonali cerca di sorprendere con una conclusione da fuori area, altra parata dell’estremo granata. Si gioca con tanto ritmo e ad alta intensità fino al termine, ma con poche idee.

Lo 0-0 non si schioda e non lo si può definire un risultato né stretto né ingiusto. Il Milan recrimina l’ennesima occasione sprecata per una partita che sul campo si poteva vincere ma che ha visto i rossoneri largamente al di sotto delle aspettative.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO – GENOA

Il tabellino

TORINO – MILAN 0-0
TORINO (3-4-2-1): Berisha; 6 Zima 6 (dal 64′  6Izzo), Bremer 7, Rodriguez 6.5; Singo 6.5 (dal 64′ Aina 6), Lukic 5.5, Ricci 5.5, Vojvoda 5.5 (dall’84’ Buongiorno); Pobega 6 (dall’84’ Seck), Brekalo 5.5; Belotti 6 (dal 76′ Pellegri 6)
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 6, Kalulu 6.5, Tomori 6 (dall’87’ Gabbia), Theo Hernandez 6; Tonali 6.5 (dall’82’ Krunic), Kessie 6; Saelemaekers 5.5, Brahim Diaz 5.5 (dal 55′ Messias 5), Leao 5; Giroud 5.5.
Ammoniti: Lukic, Tomori, Pobega, Kalulu, Juric

Impostazioni privacy