Diego Maradona, l’omaggio di una star della musica italiana è da brividi: solo applausi – FOTO

Diego Maradona, l’omaggio di una star della musica italiana è da brividi: solo applausi. Non se l’aspettava nessuno ma è successo veramente

‘La maglia del Bologna sette giorni su sette…’, ha scritto e cantato Luca Carboni. Quella del suo cuore, com’è anche per altri cantautori italiani, da Dalla a Morandi a Cesare Cremonini. Ma quest’ultimo è stato protagonista di un omaggio inatteso e bellissimo.

Mradona
Diego Armando Maradona (AP/LaPresse)

In questi giorni il cantautore bolognese è arrivato a Napoli per partecipare ad un progetto che lui stesso ha lanciato con il programma ‘Io Vorrei’. E uno dei primi passi è stata l’inaugurazione del murales realizzato a Ponticelli dallo street artist Giulio Rosk, uno splendido omaggio ai ragazzi del quartiere.

Al suo arrivo in città Cesare ha trovato un regalo particolarmente suggestivo per uno come lui che ha amato i grandi del calcio, a partire da Roberto Baggio. Una maglietta originale del Napoli, la 10 indossata da Diego Armando Maradona, autografata dall’ex capitano del Napoli. Non l’ha solo scartata, ma l’ha anche subito messa addosso scattandosi un selfie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Diego Maradona, l’omaggio di una star della musica: non è stato un grande solo per Napoli

Poi non ha trattenuto il suo entusiasmo spiegando nel post quanto fosse importante quel regalo. “Come ti fa sentire bene la maglia originale di Diego stagione 1985/86. Lo stesso anno in cui ho iniziato ad andare allo stadio a tifare per il nostro Bologna! Grazie @luiseantonio per questo regalo super super prezioso! La tengo stretta per la prima volta in cui sonerò allo Stadio Diego Armando Maradona”.

Successivamente è stato intervistato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ spiegando che quella maglia non è solo dei tifosi napoletani, ma del mondo e lui la userebbe anche per dormire. Per lui, che Maradona lo ha visto giocare solo quando era bambino e ha capito dopo quanto fosse stato grande, un modo per sentirlo più vicino.

Cremonini, omaggio a Maradona (LaPresse)

In radio ha spiegato anche il senso del suo progetto: “Nasce con l’idea di portare nelle scuole spesso abbandonate un po’ di luce. Anche un cantante può aiutare chi è in difficoltà. I tifosi del Napoli sono passione calcistica in tutto il mondo e credo che lo scudetto potrebbe rappresentare un segno di passione unico”.

Impostazioni privacy