Milan, Ibrahimovic è di nuovo bloccato: altro lungo stop

Sta diventando un autentico calvario la stagione di Zlatan Ibrahimovic con il Milan, non si parla di rinnovo ma di un nuovo stop

Non prima di ieri si sperava che in una squadra che ha segnato solo due gol in quattro partite e che è reduce da due 0-0 consecutivi potesse essere Zlatan Ibrahimovic il nuovo acquisto per le prossime stagione.

Zlatan Ibrahimovic, altre tre assenze tra Coppa e Campionato (Foto ANSA)

Ma le condizioni del fuoriclasse svedese non lasciano spazio ad alcun ottimismo. Ibrahimovic è di nuovo fermo.

Milan ancora senza Ibrahimovic

Stando alle ultime notizie che arrivano da Milanello Zlatan Ibrahimovic sarà costretto a stare a riposo per almeno altri dieci giorni. Il suo ginocchio destro continua a non dare garanzie. E per evitare ulteriori conseguenze al i medici hanno prescritto cautela e riposo. La sua indisponibilità prosegue: Ibra sarà sicuramente assente sia venerdì nell’anticipo contro il Genoa in Coppa Italia per l’attesissimo derby di semifinale con l’Inter, e infine anche con la Lazio.

Pioli si affida alla panchina

Un problema in più per Stefano Pioli che, nel corso delle ultime settimane ha dovuto far fronte a tutte le risorse della propria panchina, senza risultati apprezzabili. Giroud, poco servito nel pareggio esterno contro il Torino, non è riuscito a risultare decisivo nel corso delle ultime partite. Così come Leao, anche lui a secco, Rebic e Krunic, per altro alle prese con qualche acciacco.

Zlatan Ibrahimovic
Sono già sedici le assenze per infortunio di Ibrahimovic nel corso di questa  (AP La Presse)

Contro il Genoa il tecnico rossonero, se non altro, dovrebbe recuperare perlomeno il centrocampista Bennacer. Se tutto andrà bene e se, soprattutto, riuscirà a recuperare dall’infiammazione al ginocchio, Ibrahimovic potrebbe tornare in campo per il big match contro la Fiorentina, quartultimo turno del campionato di Serie A, appena in tempo per la volata finale.

Ibrahimovic, che da tempo con il suo procuratore Mino Raiola sta discutendo un possibile ulteriore rinnovo con la società rossonera, quest’anno ha saltato complessivamente sedici partite per infortunio. Dodici delle quali in campionato.

Impostazioni privacy