Quartararo e Bastianini, la sfida non è solo in pista: novità clamorose

Quartararo e Bastianini, la sfida non è solo in pista: novità clamorose. Il futuro per entrambi i piloti della MotoGP è tutto da scrivere

Avversari in pista adesso, ma anche fuori per una nuova sella nel prossimo futuro. Fabio Quartararo ed Enea Bastianini stanno animando la stagione del Motomondiale e saranno anche grandi protagonisti del mercato per la prossima MotoGP.

Enea Bastianini (ANSA)

Perché entrambi non sono pienamente soddisfatti della loro sistemazione attuale e si stanno guardando intorno. Nessuno lo dice apertamente ma almeno uno dei due potrebbe essere il compagno di Marc Marquez nella prossima stagione alla Repsol Honda HRC e per questo il duello è ancora più acceso.

Carlo Pernat, che di Bastianini è manager, esclude categoricamente questa soluzione perché ha già corso con i giapponesi in Moto3 e stava per smettere. Ma il pilota romagnolo invece è possibilista ai microfoni di Sky Sport. “Non escludo niente. Gli spagnoli mi abbiano fatto crescere e con il team Monlau i rapporti sono rimasti ottimi. Ducati sta credendo molto in me e mi ha messo nella condizione di poter far bene ma ad un certo punto dovremo parlare di futuro”. Lui punterebbe ad affiancare Bagnaia con la Desmosedici ufficiale ed è tutto aperto.

Quartararo e Bastianini, la sfida non è solo in pista: ecco cosa c’è in ballo

Un futuro diverso lo sogna anche Fabio Quartararo che sta facendo molta più fatica della passata stagione con la sua Yamaha M1. Il francese pensava che come campione del mondo il suo team lo avrebbe messo nelle condizioni di ripetere il titolo. Invece si ritrova sempre ad inseguire e non è quello che chiedeva a questa stagione.

Nessuna vittoria, un secondo posto a Mandalika come risultato migliore e la voglia di dare un taglio come ha confermato il suo manager, Eric Mahé, al quotidiano ‘AS’. Ha spiegato che sono arrivate diverse proposte interessanti e nessuno ha fretta di concludere perché non è il loro modo di fare.

Fabio Quartararo lascerà la Yamaha (ANSA)

La realtà però è che il suo assistito è in scadenza di contratto come molti piloti della MotoGP e quindi diversi posti buoni nella prossima stagione si libereranno. E quello al fianco di Marquez è uno dei più ambiti.

Impostazioni privacy