Matteo Berrettini, che sfida a distanza con Camila Giorgi: social in fiamme

Matteo Berrettini, che sfida a distanza con Camila Giorgi: social in fiamme. La popolarità del tennista romano, numero 6 del Ranking ATP, continua a crescere giorno dopo giorno

Non è il periodo più felice della carriera per Matteo Berrettini. Il 25enne tennista romano, attuale numero 6 del Ranking ATP, è fermo da due settimane a causa di un infortunio alla mano destra che lo costringerà a saltare quasi tutti i principali tornei sulla terra battuta. Uno stop imprevisto e tutt’altro che gradito, che impedirà al nostro numero uno di mantenere la posizione nella classifica mondiale. Ma nonostante il momento non proprio esaltante, Berrettini continua a suscitare enorme interesse anche in ambiti diversi da quello prettamente sportivo.

Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

Poche ore fa è andata in scena una sfida davvero particolare tra lo stesso Berrettini e la tennista italiana più amata e popolare sui social, la bellissima Camila Giorgi. Ad infiammare il pubblico è stato il profilo twitter di Eurosport Italia, che in occasione della giornata mondiale del bacio ha pensato di porre un interrogativo che ha riscosso un enorme successo: “Da quale sportivo o sportiva – questo il quesito che ha infiammato il web – vorreste ricevere un bacio?”.

Matteo Berrettini vince la battaglia del bacio con Camila Giorgi

Camila Giorgi
Camila Giorgi (LaPresse)

A stravincere la prova, facendo incetta di voti, è stato proprio Matteo Berrettini che ha raccolto l’entusiastico consenso delle sue tantissime fan. Al secondo posto, staccata di una manciata di voti, la splendida Camila Giorgi. La tennista marchigiana di origini argentine si è piazzata al secondo posto, con un margine di vantaggio consistente nei confronti di altri atleti di primo piano.

Hanno ottenuto qualche voto, ma in numero decisamente inferiorei ai due tennisti, anche Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri. Anche la fiorettista siciliana Rossella Famingo ha ricevuto un buon numero di citazioni. Infine si è difesa bene, Agata Isabella Centasso, la giovane e attraente calciatrice del Venezia che, come Camila Giorgi, è riuscita a trovare il giusto compromesso tra sport e femminilità.

Ma il vero e unico trionfatore di questa curiosa prova è proprio Matteo Berrettini, che tra l’altro a quanto pare è tornato single dopo aver interrotto la lunga relazione con la bella tennista croata Ajla Tomljanovic.

Impostazioni privacy