Mondiale WTCR, appuntamento in Italia: spunta la data, è ufficiale

Mondiale WTCR, appuntamento in Italia: spunta la data, è ufficiale. Un nuovo appuntamento a sorpresa per tutti gli appassionati

C’è un’ottima notizia, ufficializzata nelle ultime ore, per tutti gli appassionati di motori in Italia. Infatti il Mondiale WTCR tornerà con un appuntamento nel nostro Paese la prossima estate.

Mondiale WTCR 2022, appuntamento in Italia (ANSA)

Nel primo calendario di Discovery e FIA che organizzano il Mondiale erano previste le due tappe in Russia e Repubblica Ceca saltate per motivi diversi. Adesso sappiamo che invece il 23 e 24 luglio le vetture di serie arriveranno a Vallelunga, gareggiando nel circuito romani intitolato a Piero Taruffi.

La WTCR Race of Italy sostituisce di fatto quella saltata in Repubblica Ceca e la soluzione piace a tutti anche perché nello stesso weekend erano già in programma le gare del FIA ETCR. Come spiega Alfredo Scala, direttore generale di ACI Vallelunga, “grazie alla collaborazione con la Regione Lazio e l’Automobile Club Italia dal 22 al 24 luglio potremo avere migliaia di appassionati di motorsport a Vallelunga. Non vediamo l’ora di scendere in pista”.

Mondiale WTCR, appuntamento in Italia ma non è l’unica novità per la nuova stagione

Due cancellazioni, altrettante sostituzioni. Oltre al ritorno in Italia, il Mondiale WTCR ha previsto anche un secondo appuntamento in Francia dopo quello che inaugurerà la stagione. Infatti il  6-7 agosto è in programma la WTCR Race of Alsace GrandEst che porterà a 20 il totale delle gare per quest’anno.

Confermato per ora il gran finale della stagione in Oriente con tre appuntamenti prima in Corea del Sud, poi in Cina e infine a Macao. Al momento  la situazione è questa ma se la pandemia dovesse riaffacciarsi è possibile un cambio in corsa.

Tutto pronto per il Mondiale WTCR 2022 (ANSA)

Calendario FIA WTCR 2022
Round 1 e 2: WTCR Race France, Circuit de Pau-Ville, 7-8 maggio
Round 3 e 4: WTCR Race Germany, Nürburgring, 26-28 maggio
Round 5 e 6: WTCR Race Hungary, Hungaroring, 11-12 giugno
Round 7 e 8: WTCR Race Spain, MotorLand Aragón, 25-26 giugno
Round 9 e 10: WTCR Race Portugal, Circuito do Vila Real, 2-3 luglio
Round 11 e 12: WTCR Race Italy, Autodromo Vallelunga Piero Taruffi, 23-24 luglio
Round 13 e 14: WTCR Race Alsace GrandEst, Anneau du Rhin, 6-7 agosto
Rounds 15 e 16: WTCR Race Korea, Inje Speedium, 8-9 ottobre
Round 17 e 18: WTCR Race China, Ningbo International Speedpark, 5-6 novembre
Round 19 e 20: WTCR Race Macau, Circuito da Guia, 18-20 novembre

Impostazioni privacy