Marcell Jacobs, una Pasqua a tutta velocità: tifosi in delirio – VIDEO

Marcell Jacobs, una Pasqua a tutta velocità: tifosi in delirio. Il campione olimpico dei 100 metri pubblica su Instagram un video che manda in estasi i suoi tantissimi fan

La stagione indoor ormai alle spalle ha regalato un’enorme soddisfazione a Marcell Jacobs, capace di conquistare il titolo mondiale nei 60 metri battendo al fotofinish l’americano Chris Coleman, campione uscente. Tra meno di un mese si aprirà invece la lunga stagione all’aperto che culminerà con i mondiali di atletica in programma a luglio in quel di Eugene, negli Stati Uniti. Un appuntamento da non perdere che il velocista di Desenzano del Garda ha già messo nel mirino.

Jacobs
Marcell Jacobs (Ansa)

Marcell Jacobs sarà di nuovo in pista il 18 maggio in occasione del Meeting di Savona dove correrà i 200 metri, la distanza che più volte ha ammesso di non gradire troppo. Ma la preparazione del campione nato a El Paso 27 anni fa è finalizzata alla conquista del titolo mondiale open sui 100 metri, così da ribadire un dominio incontrastato che dura da quasi un anno.

In questo periodo il velocista azzurro sta tenendo d’occhio tutti i suoi potenziali rivali e il loro attuale rendimento in pista. Da questo punto di vista va ricordato come la miglior prestazione mondiale stagionale appartenga sempre al ghanese Benjamin Azamati (9.90 fissato lo scorso 25 marzo ad Austin) seguito dal keniano Ferdinand Omanyala (9.98 in Sudafrica lo scorso 13 aprile) e dallo statunitense Fred Kerley (9.99 il 26 marzo a Coral Gables).

Marcell Jacobs, l’allenamento è da urlo: obiettivo Mondiali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

E sono proprio i velocisti americani gli avversari più pericolosi per Marcell Jacobs sulla strada del titolo mondiale. Per presentarsi al massimo della forma ai prossimi impegni, tutti importanti, il campione olimpico dei 100 metri si è allenato anche durante le festività di Pasqua. Un lavoro imperniato sulla forza e l’esplosività che lo sprinter lombardo ha immortalato con un post sul suo profilo Instagram.

Un video di particolare impatto emotivo in cui Marcell Jacobs alterna allenamenti duri e intensi a momenti di puro svago e divertimento. “Come prepararsi per Pasqua come si deve!“, il messaggio pubblicato a corredo del video. Ovviamente sono fioccati i like dei tantissimi fa del campione olimpico, tra cui quello del suo amico Gianmarco Tamberi. “Che vita!”, il commento del saltatore in alto oro ai giochi di Tokyo.

Impostazioni privacy