Massimiliano Allegri ha deciso, un campione del mondo per la Juve del futuro

Massimiliano Allegri ha deciso, un campione del mondo per la Juve del futuro. Nella rosa futura servono giocatori di personalità

La partita di sabato sera contro il Bologna ha confermato una volta di più quali sono i limiti attuali della Juventus. Questa rosa manca di personalità, oltre che di qualità, in particolare nella zona della mediana.

Massimiliano Allegri (ANSA)

Se è vero che Massimiliano Allegri specialmente nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con assenze in serie nel reparto, la rosa complessiva non è all’altezza. Lo sa bene l’allenatore, se ne rende conto pure la società che in estate dovrà tirare fuori soldi e idee per rimediare e non a caso ci sono un paio di nomi sempre in ballo.

Uno è quello di Paul Pogba che sicuramente lascerà il Manchester United ma anche al momento non ha ancora chiarito quale sarà la sua destinazione futura. L’altro però è un giocatore nuovo relativamente nuovo accostato ai bianconeri e che per Allegri sarebbe un colpo notevole. Stiamo parlando di Toni Kroos, futuro juventino.

Massimiliano Allegri ha deciso, tutti gli indici che puntano in una direzione unica

Massimiliano Allegri ha deciso, non è più tempo per mezzo figure nella mediana juventina e in particolare in mezzo al campo. Toni Kroos con la sua esperienza e la sua classe è quel tipo di giocatore che a Torino manca da tempo e sarebbe perfetto per aprire un nuovo ciclo nonostante a gennaio abbia compiuto 32 anni.

Ne sono convinti anche in Spagna, partendo da un rinnovo con il Real Madrid che non arriva. Kroos, campione del mondo con la Germania nel 2014 da quell’anno veste la maglia del Real Madrid. Ma il suo ricco contratto andrà in scadenza tra un anno e per ora il club sembra non aver intenzione di andare oltre il 2024.

Toni Kroos (ANSA)

Lui invece punta almeno su un biennale quindi le trattative si sono arenate. Nei giorni scorsi lui ha bollato come “assurdità” le voci di un suo passaggio al Chelsea ma non ha smentito di potersene andare. E in più ci sono altri due elementi che spingono verso Torino: il suo contratto con Adidas, stesso sponsor tecnico della Juventus. Ma anche la recente visita alla Continassa di Volker Struth, uno degli agenti di Sports360, l’agenzia tedesca che tra i suoi assistiti ha lui come altri campioni. Solo casualità? Ce lo dirà il tempo.

Impostazioni privacy