Lukaku rivede la Serie A ma l’Inter trema: c’è un altro top club su di lui

Lukaku rivede la Serie A ma l’Inter trema: c’è un altro top club su di lui. Clamorosa voce dall’Inghilterra, sarebbe la soluzione migliore

Il calciomercato è spesso fatto di opportunità e voglia di rivincite. Come quelle che coltiva Romelu Lukaku, tornato a Londra sponda Chelsea da dominatore in Serie A e ora relegato al ruolo di comparsa, seppur ottimamente pagato.

Romelu Lukaku torna in Serie A (ANSA)

L’attaccante belga guarda ai Mondiali Qatar 2022, forse gli ultimi per la sua generazione che ha costruito tanto con il Belgio ma vinto nulla. Guarda e pensa a cambiare,. perché dovrà arrivare al prossimo novembre con una condizione fisica ma anche psicologica al top. Il Chelsea, con Tuchel che lo ha messo ai margini e l’incertezza in società, non glie li garantisce e quindi lui è pronto per fare la valigia e tornare in Italia.

All’Inter, che in fondo sarebbe la soluzione più logica? In realtà no, anche se la destinazione Milano sembra quella più facile. La novità delle ultime ora infatti è il possibile inserimento del Milan che regalerebbe così a Stefano Pioli un’opzione di valore assoluto per l’attacco della prossima stagione.

Lukaku rivede la Serie A ma l’Inter trema: i tifosi sono divisi sul nome del belga

A sganciare la bomba è stato Nizaar Kinsella, corrispondente di Goal.com che segue da vicino ogni giorno il Chelsea. In questo momento è più Lukaku che pensa Milan e non viceversa, perché i rossoneri sarebbero per lui la via di fuga perfetta per dimenticare Londra. In più Maldini e Massara sono sicuramente a caccia di una prima punta e quindi gli interessi comuni combacerebbero.

Lukaku al Milan quindi e tifosi interisti arrabbiato? Presto per dirlo perché il club che al momento è ancora di Abramovich certamente non lo regalerà. Ma ci sono le nuove proprietà che possono cambiare tutto. Quella del Chelsea, pur di liberarsi di uno stipendio notevole e di un giocatore non funzionale, può abbassare decisamente il presso. E Investcorp punta su un nome di grande richiamo per presentarsi al maglio davanti ai suoi nuovi tifosi.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (ANSA)

Tifosi, quelli rossoneri, che al momento sono divisi. Da una parte quelli che assolutamente non vogliono un simbolo dell’ultima Inter vincente. Dall’altra quelli che, proprio per questo motivo godrebbero a rivedere in Italia un giocatore che cambia maglia così.

Impostazioni privacy