Ibrahimovic, la decisione per Lazio-Milan: ci sono conferme

Ibrahimovic, alla vigilia di Lazio-Milan è arrivato un aggiornamento importante sulle condizioni dell’attaccante svedese

Un mese esatto. Ecco quanto manca alla fine del campionato di Serie A 2021-22, certamente il più incerto dell’ultimo decennio. Era dalla stagione 2011-12 che non si vedeva, infatti, una sfida così serrata per la vetta. All’epoca la prima Juventus di Conte duellava e vinse con il Milan di Allegri, centrando, a sorpresa, il primo di nove Scudetti di fila.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

Dieci anno dopo, la Juventus è ormai lontana dallo Scudetto e il Milan è tornato a inseguirlo concretamente in una sfida a tre con Inter e Napoli. Due i calciatori “superstiti” di quel duello, Arturo Vidal ex Juve ora all’Inter e Zlatan Ibrahimovic.

Sono giorni importanti per l’attaccante svedese che deve ancora sciogliere le riserve sul suo futuro ovvero se continuare di un altro anno con il Milan o in un’altra squadra oppure ritirarsi, magari con la prospettiva di un ruolo dirigenziale proprio in rossonero. Un’ipotesi quest’ultima che Ibra pare voglia schivare al momento. Come dichiarato recentemente, infatti, Zlatan vuole provare a vincere qualcosa con il Milan prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Un proposito che Ibra vuole ribadire sul campo nel finale di stagione, nonostante i tanti acciacchi che ne stanno condizionando il rendimento nel 2022. L’ultimo è stato l’affaticamento al ginocchio che l’ha costretto al forfait contro Torino, Genoa e Inter in Coppa Italia.

Ibrahimovic, la decisione per Lazio-Milan

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, tratta per un altro anno al Milan (AP LaPresse)

Il fastidio all’articolazione pare essersi riassorbito. La conferma è arrivata dal rientro in gruppo di Ibra che ha svolto le ultime sessioni di allenamento con i compagni a Milanello. Un indizio incoraggiante che potrebbe portare alla convocazione dell’attaccante per la sfida dell’Olimpico di domenica sera.

Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport 24 a Milanello, nel corso di un’edizione mattutina del tg, ha confermato che Zlatan sarà sull’aereo che porterà la squadra a Roma domenica mattina. Andrà in panchina, Ibra, pronto a dare il suo contributo magari negli ultimi minuti di partita.

In campo o no, la presenza dello svedese sarà comunque importante per il gruppo rossonero che ha recuperato anche Ante Rebic. Il croato ha smaltito il fastidio al ginocchio accusato durante l’intervallo di Inter-Milan e sarà a disposizione. Anche lui partirà dalla panchina.

 

Impostazioni privacy