Isola dei Famosi 2022, che batosta per Clemente Russo: la decisione è definitiva

Isola dei Famosi 2022, che batosta per Clemente Russo: la decisione è definitiva. L’ex vice campione olimpico dei pesi massimi è uno dei concorrenti più amati del reality

Questa 16/a edizione de L’Isola dei Famosi sta riscuotendo un discreto successo di pubblico. Merito soprattutto di alcuni concorrenti che hanno dato verve e brio al reality che si svolge in Honduras. Tra questi non si può non citare Clemente Russo, il popolarissimo pugile casertano ex vicecampione olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012. Il campione dei pesi massimi ha partecipato al reality inizialmente in coppia con la moglie, la judoka Laura Maddaloni. Ma d’ora in avanti dovrà affrontare quasi sicuramente le avventure sull’Isola da solo senza il sostegno della sua compagna.

Clemente Russo e Laura
Clemente Russo e Laura Maddaloni (Instagram)

Laura Maddaloni infatti, messasi in evidenza per la grande sua forza di volontà e per questo motivo molto apprezzata dagli spettatori, si appresta ad abbandonare il reality a causa di qualche problema di salute. L’ex campionessa e insegnante di judo ha lasciato la spiaggia di Cayo Cochinos, in Honduras, per raggiungere l’ambulatorio per sottoporsi ad una serie di accertamenti medici.

Proprio nella passata puntata, il marito Clemente Russo aveva rinunciato all’immunità pur di poter approdare sull’isolotto della moglie e poterla riabbracciare dopo due settimane di lontananza forzata. E a questo punto un addio precoce della Maddaloni sarebbe una vera e propria batosta per l’ex pugile di Caserta.

Isola dei Famosi, un profilo di Laura Maddaloni: una famiglia di sportivi

Laura Maddaloni
Laura Maddaloni (Instagram)

Molti conoscono tutto o quasi della carriera sportiva di Clemente Russo e delle sue straordinarie imprese. Pochi invece sanno che anche la consorte è una grande atleta cresciuta in una famiglia di atleti straordinari. Laura Maddaloni è nata a Napoli nel 1980 ed è figlia di un allenatore di judo. Anche i fratelli Marco e Pino hanno sempre avuto la passione per lo sport. Pino Maddaloni, judoka, ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney del 2000.

Tra i suoi successi sportivi Laura Maddaloni conta diversi riconoscimenti tra cui spiccano otto medaglie d’oro e tre d’argento ai campionati italiani, una d’argento agli International Tournaments e diversi bronzi, di cui tre conquistati agli Europei e uno ai Giochi del Mediterraneo di Almeria del 2005 dove ha conosciuto Clemente Russo. Da quel momento i due sono diventati inseparabili: per questo sarebbe uno smacco l’addio di Laura a L’Isola dei Famosi.

 

 

Impostazioni privacy