Osimhen, un top club sull’attaccante: la posizione del Napoli è chiara

Un finale di campionato, finora, deludente per il Napoli. Sul fronte mercato, è arrivata un’indiscrezione interessante su Osimhen, ambito da un top club europeo 

La deludente sconfitta subita contro l’Empoli coincisa con le concomitanti vittorie di Milan e Inter ha, di fatto, quasi azzerato le ambizioni scudetto di un Napoli che, tre settimane fa, all’indomani del colpaccio a Bergamo era accreditata come la principale favorita per il titolo.

Victor Osimhen
Victor Osimhen (Ansa Foto)

All’1-3 contro l’Atalanta sono seguiti i due ko con Fiorentina e Empoli e il pareggio ottenuto nel finale al Maradona dalla Roma. Un punto in tre partite, troppo poco per ambire a un epilogo di stagione al vertice e non solo. Il ruolino di marcia recente, infatti, ha scatenato subito rumors su un possibile addio di Spalletti a fine stagione, scenario quest’ultimo decisamente sorprendente ma non da escludere del tutto. Se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente, infatti, inevitabili saranno le riflessioni a fine stagione anche se, al momento, la posizione del tecnico non sembra in bilico.

Oltre al futuro di Spalletti, all’indomani della sconfitta di Empoli, è arrivata un’altra indiscrezione di mercato da tenere in considerazione, relativa al futuro di Victor Osimhen che pare essere entrato con decisione tra gli obiettivi di mercato di un top club per la prossima stagione.

Osimhen, un top club su di lui: la posizione del Napoli

Osimhen
Victor Osimhen (Lapresse)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce di un interessamento concreto dell’Arsenal per Osimhen. I Gunners avrebbero individuato nel nigeriano il possibile rinforzo specie in caso di qualificazione alla prossima Champions League, competizione alla quale il club londinese manca da anni.

Arsenal che, indipendentemente da un posto nelle prime quattro di Premier League (è in lotta con il Tottenham di Conte), dovrà necessariamente rinnovare l’attacco con Lacazette, in scadenza, che sarà ceduto (possibile un ritorno al Lione) e Aubameyang che, con tutta probabilità, sarà riscattato dal Barcellona. Da valutare anche Pepé, in passato accostato proprio al Napoli.

Per caratteristiche tecniche, Osimhen è un attaccante perfetto per la Premier League, motivo ulteriore che lo rende un obiettivo anche per altri club come Newcastle e Manchester United. La posizione del Napoli è comunque chiara. Il nigeriano rappresenta una pedina fondamentale per il futuro del club. Nessuna apertura, quindi, al momento a meno di un’offerta monstre che dovrebbe avvicinarsi ai 100 milioni.

Impostazioni privacy